2020_12_18 Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita Alle Cose

Data :18/12/2020
Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita Alle Cose
Sede Allea di viale Matteotti
Città: Pavia
Sezione #concertodautunnonews: altro
Descrizione: Appuntamento natalizio con il Mercatino del Ri-Uso: domenica 18 Dicembre occasioni vintage all'Allea di viale Matteotti

Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita Alle Cose
18 Dicembre 2022
Dalle 10 alle 18
Allea di viale Matteotti, Pavia
Per info: Associazione Culturale l'ArcadiNoé, 347 7264448

Pavia, Dicembre 2022 – Ultima domenica prima della Festa più attesa dell'anno. Nel palinsesto di eventi a Pavia anche un gradito ritorno: il Mercatino del Riuso dell'associazione l'Arca di Noè che tornerà a popolare l'Allea di viale Matteotti con il suo mercatino delle pulci e gli oggetti dalle molteplici vite in cerca di nuove case in cui stare.

Una manifestazione più che mai attuale, con un occhio al futuro perché nulla di quello che viene prodotto vada perduto. Una iniziativa che ogni volta si conferma di grande successo, promuovendo le buone pratiche della cultura del riuso per salvaguardare l'ambiente e pensare a come si può riutilizzare un prodotto invece che buttarlo via.

All'Allea di viale Matteotti sarà possibile trovare occasioni vintage per tutti i gusti e le esigenze. In vetrina oggetti di cui le persone non hanno più bisogno e che riacquistano valore e scopo in un nuovo contesto, togliendoli da un destino di inutilizzo in cantina.

Un settore, quello del commercio second hand, che secondo la Camera di Commercio di in Lombardia in continua crescita. Economia circolare nel nome delle tre R Riduco, Riuso, Riciclo: l'associazione ArcadiNoè ed il suo Mercatino del Ri-Uso perseguono, infatti, finalità di cultura ambientale, attraverso un riciclo attivo di oggetti usati, e di socializzazione tra le persone, consentendo la partecipazione a rotazione, previa prenotazione, dei cittadini partecipanti.

La Giunta municipale di Pavia lo scorso ottobre ha approvato a favore dell'associazione senza scopo di lucro l'Arca di Noè l'organizzazione e lo svolgimento del Mercatino del Riuso come attività di vendita occasionale e non professionale da parte di cittadini, relativamente ad oggetti e beni usati di proprietà.
L'organizzazione ha fissato il prossimo appuntamento con il Mercatino del Ri-Uso per il 19 Marzo 2023.


Contatti:
Indirizzo e-mail :
Numero di cellulare: 347 7264448
Numero fisso:
Sito Web:

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)