2018_01_27 Festival Liederìadi per la Giornata della Memoria

Sabato 27 gennaio 2018
Festival Liederìadi
Giornata della Memoria
si celebra il compositore italiano di religione ebraica
Mario Castelnuovo-Tedesco
I sonetti di Shakespeare
Il Festival Liederìadi apre il 2018 con un evento in occasione della Giornata della Memoria. Il 27 gennaio alle ore 14,30 presso la Palazzina Liberty Dario Fo e Franca Rame si celebra il compositore italiano di religione ebraica Mario Castelnuovo-Tedesco.
Si svolgerà una tavola rotonda-concerto sulla storia del compositore e la sua produzione musicale con un focus specifico sul repertorio di grande bellezza relativo alla musica vocale da camera.
Tra i relatori Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano nonché pregiato compositore, Mila De Santis (storica della musica dell’Università di Firenze) e Oreste Bossini (critico musicale e giornalista di Rai3)
Al loro fianco, il musicologo e pianista Claudio Proietti, il soprano Valentina Coladonato e il tenore Mirko Guadagnini che, oltre a completare il quadro storico-musicale su Castelnuovo-Tedesco, eseguiranno gli “Shakespeare Sonnets - opera 125” e i "Duetti" (3 Shakespeare Duets – op.97) appena incisi integralmente per Brilliant Classic.
L'appuntamento è inserito nel palinsesto degli eventi sul “Novecento Italiano” voluto dal Comune di Milano | Cultura per celebrare durante tutto il 2018 la cultura e le arti del XX secolo.
Per l'occasione, l'ingresso è LIBERO fino a esaurimento posti.
CONTATTI
Direzione artistica – Mirko Guadagnini
liederiadi@libero.it - +39 347 4413955
Informazioni - Ilaria Molinari
Tel. +39 347 4202137
liederiadi@festival-liederiadi.it
www.festival-liederiadi.it

COMUNE DI MILANO | CULTURA, Area Spettacolo
Palazzina Liberty in Musica
T. +39 02 884 62330
c.palazzinalibertyinmusica@comune.milano.it
www.palazzinalibertyinmusica.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)