2018_01_13 Ballet de Catalunya presenta il suo Schiaccianoci

Sabato 13 Gennaio 2018_01_13 
Teatre Casal de Vilafranca

Mercoledì 21 Marzo 2018_03_21 
Centro Culturale Terrassa (mattina della scuola)

Domenica 01 Aprile 2018_04_01 
Teatro Kursaal a Manresa

Ballet de Catalunya
Lo schiaccianoci
Coreografia: Lev Ivanov
Adattamento di Elias Garcia
Musiche di Pëtr Il'ič Čajkovskij
Direzione artistica: Elias Garcia e Larisa Lezhnina

Il BALLETTO DI CATALUNYA - BNC (Società residente del "CCT" - Centro Culturale di Terrassa) dopo il Galà di apertura - Opening Gala del 19 novembre al Centro Culturale Terrassa da il via alla stagione di spettacoli con un cassico della danza, lo Schiaccianoci.
L'Opening Gala è un tributo al lavoro, all'impegno e alla collaborazione di tutte quelle persone e istituzioni che con piccoli gesti ed entusiasmo hanno accompagnato la squadra per poter offrire al pubblico un primo esempio del magnifico lavoro dei loro ballerini , che interpreterà, tra gli altri, pezzi come Corpi, Plenitudo, Ensemble e altri più classici come Paquita Suite e Pas de Deux del Corsari.

Il Ballet de Catalunya  debutta la sua prima stagione con uno dei classici più attesi nel periodo natalizio. Una storia magica ed emozionante rivolta a grandi e piccini, amanti della danza classica e del grande pubblico di famiglia con coreografie di Marius Petipa e Lev Ivanov, originariamente creato per il grande teatro Mariinskij di San Pietroburgo nel 1892.
Il Ballet de Catalunya interpreta una versione il cui direttore artistico, Elias Garcia, e la direttrice artistica associata Larisa Lezhnina , prima ballerina del Teatro Mariinsky e dell'Het National Ballet di Amsterdam, si adattano alla loro personalizzazione nell'attuale cornice e nella nuova società catalana. La storia è basata sulla storia originale di Ernst Theodor Hoffmann (1816) adattato da Alejandro Dumas e in cui il balletto ha basato la sua fedele interpretazione  ai nostri giorni.

BNC - BALLETTO DE CATALUNYA
Il Ballet de Catalunya è nato con l'obiettivo di colmare una lacuna che per decenni è stata richiesta in Catalogna, come avere una compagnia di danza autoctona con la capacità di rappresentare e identificare la Catalogna come punto focale delle produzioni con personalità Propria e capace di esplorare le grandi opere classiche di tutti i tempi, pur essendo soggetta alle tendenze più all'avanguardia della danza internazionale.
Con la costituzione di questa nuova società, basata sulla danza classica come asse e precursore di qualsiasi altro tipo, e in particolare neoclassico e contemporaneo, c'è finalmente un'opportunità per il talento del nostro paese di scegliere Ne fanno parte, evitando così la costante fuga di giovani ballerini catalani e spagnoli verso compagnie internazionali.

RESIDENTE AL CENTRO CULTURALE DI TERRASSA
La BNC è la società residente del Centro Culturale di Terrassa (CCT), identificata come il teatro con la più ampia programmazione dedicata alla danza in Catalogna. Aperto nel 1980, il Centro Culturale di Terrassa è una struttura che offre un'ampia attività culturale rivolta a tutti i pubblici. Ospitare la residenza e diventare la scuderia del Ballet de Catalunya la consolida come un teatro di riferimento nell'industria della danza catalana.

Ballet de Catalunya
@catalunyaballet
http://catalunyaballet.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)