2017_04_08 Teatro Moderno Il primo film muto improvvisato della storia del teatro.

SABATO 8 APRILE 2017 - 21:00
Teatro Moderno di Vigevano - Via S. Pio V, 8
I Bugiardini
"SHHHHH! AN IMPROVISED SILENT MOVIE"
Il primo film muto improvvisato della storia del teatro.
Info e prenotazioni al numero 348.1127776
Biglietti: INTERO € 13 – RIDOTTO € 10

I Bugiardini - l’improvvisazione con effetti collaterali - vi invitano al loro Shhhhh - an improvised silent movie, lo spettacolo che ha fatto de i Bugiardini una delle compagnie d'improvvisazione più stimate a livello nazionale e internazionale.

Con già diverse repliche alle spalle tra Germania, Portogallo, Regno Unito, Canada e Stati Uniti e con tre partecipazioni al prestigioso Fringe Festival di Edimburgo,  "Shhh - an improvised silent movie" è un vero e proprio film muto improvvisato, con musiche, storie e tematiche ispirati allo stile e alle atmosfere del Cinema Muto. Cinque attori e un musicista - autori e registi di loro stessi - creeranno dal nulla una piece di un'ora sulla scia dei grandi capolavori di Charlie Chaplin, Harold Lloyd, Buster Keaton e di altre star del cinema degli anni 20. Uno show universalmente comprensibile, destinato ad un pubblico internazionale e fruibile anche da spettatori non udenti. Uno spettacolo che lascerà pubblico e attori senza parole, che innova e amplia i confini dell'improvvisazione teatrale.
I BUGIARDINI sono una compagnia teatrale, specializzata in spettacoli di improvvisazione nata nel 2007, da un gruppo di improvvisatori con esperienza decennale formatosi tra Europa, Canada e Stati Uniti. Ad ogni loro spettacolo, I BUGIARDINI, armati di tecnica e fantasia, offrono agli spettatori un evento unico e nella stessa serata possono succedersi differenti stili teatrali e cinematografici, epoche storiche, improvvisazioni in rima o cantate.

La certezza è che il pubblico viene esposto ad imprevedibili effetti collaterali: risate incontrollabili, colpi di scena  e attimi di pura poesia. Tali spettacoli, creati sul momento, rappresentano un'esperienza irripetibile sia per il pubblico che per gli attori.  L'improvvisazione sarà il mezzo per condurli, attraverso le loro storie, lontani dalla pianificazione e pronti a seguire ed interpretare l'attimo fuggente. Tra i loro grandi successi "Shhh - an improvised silent movie" premiato come "Outstanding show" al Fringe Festival di Edimburgo e "B.L.U.E. - il musical completamente improvvisato" reduce da una stagione di grande successo al prestigioso Teatro 7 di Roma.

www.silentimprov.com
www.bugiardini.it


Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)