2016_06_05 rassegna letteraria Novara di Carta

Parte il 5 giugno alle 10,30 la prima edizione della rassegna letteraria Novara di Carta con un ricco programma, lungo una giornata, che raccoglie diversi autori che presenteranno, immersi nella suggestiva cornice del Broletto di Novara, i loro nuovi romanzi. Ma non solo, anche premiazioni, sessioni di autografi e concerti.

La rassegna, promossa e organizzata da Regione Piemonte, Comune di Novara, Biblioteca Civica Negroni, il Circolo dei Lettori, Libreria Lazzarelli e la Fondazione Lucrezia Tangorra Onlus, in collaborazione con Froglab, porterà sul palco otto autori che presenteranno i loro libri, decifrando la loro sensibilità artistica e offrendo la chiave di lettura delle loro opere.

I romanzi presentati toccheranno diversi ambiti artistici e culturali, dalla filosofia al romanzo d'autore, dal comico alla saggistica. Saliranno sul palco Luciano Canfora, Maria Rita Parsi, Raul Catalano, Amedeo Balbi in dialogo con Luca Mercalli e Marco Scardigli con Dario Crapanzano. E ancora, Massimo Bisotti, Raul Cremona e Dario Vergassola.

Per i lettori più giovani sarà presente anche un'autrice d'eccezione: la youtuber Sofia Viscardi prenderà parte alla manifestazione autografando copie del suo primo libro #Succede. Infine, all'interno dello spazio "Piccoli Scrittori Crescono", si terrà la premiazione della terza edizione del concorso In 3 Parole, organizzato dalla Fondazione Lucrezia Tangorra Onlus.

Non solo letteratura – Novara di Carta da spazio a tutte le forme d'espressione, ospitando due concerti: Barry Guy in concerto e The Paolo Fabbri Jazz Ensamble, parte delle iniziative del festival musicale itinerante Novara Jazz.

Per l'elenco completo degli Appuntamenti, Autori e Orari consultare il PROGRAMMA
5 giugno 2016
Cortile Del Broletto
via Fratelli Rosselli 20 - Novara
Facebook                                                                                 
Contattaci!                                                                                 
UFFICIO STAMPA

info@froglab.it
+39 342 094 4592

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)