2014_05_04 SPAZIO GEDEONE alla Fabbrica del Vapore (Milano) presenta un suo nuovo spettacolo

Spazio Gedeone a IT FESTIVAL 2014 (Indipendent Theatre Festival) che si terrà a Milano, presso la Fabbrica del Vapore dal 2 al 4 maggio 2014. 
Nell'ambito del Festival Spazio Gedeone presenterà in anteprima la sua ultima produzione dal titolo NOTTE E GIORNO - la normale follia di Virginia Woolf. Regista e attrici incontreranno i giornalisti, il pubblico e gli operatori per raccontare la genesi dello spettacolo, dalla scrittura alla messa in scena. 
L'evento sarà il 4 maggio con 2 appuntamenti: alle 18.30 o alle 23.00 presso la Sala Via Farini all'interno della Fabbrica del Vapore (Via Procaccini). 

domenica 4 maggio 2014 - ore 18.30 e ore 23.00
Fabbrica del Vapore, Milano – Sala Via Farini
SPAZIO GEDEONE
L’arte dell’attore al cinema e in teatro
PRESENTAZIONE dello SPETTACOLO
NOTTE E GIORNO
la normale follia di Virginia Woolf
 IT Festival 2014
(Indipendent Theatre Festival 2014)
CHI
In 20 minuti il regista, Paolo Olgiati e le tre attrici, Angela Rossi, Letizia Giangualano e Maria Chiara Signorini (autrice del testo) presenteranno al pubblico, ai giornalisti, agli operatori lo spettacolo “Notte e Giorno – la normale follia di Virgina Woolf”, immersi nell'atmosfera di IT Festival, negli spazi concessi dalla Fabbrica del Vapore di Milano.
QUANDO
domenica 4 maggio 2014 - ore 18.30 e ore 23.00
DOVE
Fabbrica del Vapore, Milano – Sala Via Farini
LO SPETTACOLO
“A volte non è un muro spesso ciò che separa la follia dalla normalità, bensì un filo sottile”. Lo spettacolo, presentato su un palcoscenico quasi del tutto spoglio, accompagnato da proiezioni video, è un viaggio nella “normale” follia di una donna che, in realtà, cercava solo di essere se stessa: “Tutti mi prendono per matta … Adesso finalmente posso dire quello che davvero penso”; la stessa donna che, con questa lucida consapevolezza del proprio stato, decise un giorno, di togliersi la vita. Liberamente e consapevolmente. “Un viaggio in quell’istante che si dilata e nel quale i ricordi assumono consistenza nelle immagini e forma nelle luci, si concretizzano nei suoni, ma soprattutto prendono corpo nei corpi delle attrici”
Segreteria info@spaziogedeone.it – tel.02.43511341  - 329.0050396
Dove siamo
Milano – Viale Coni Zugna, 4
MM2 Sant’Agostino – MM1 Conciliazione
Tram 19 – Bus 50-58-68

pagina facebook - http://on.fb.me/1dsnWSk


§§§§§§§§§§§  IT [INDIPENDENT THEATRE] §§§§§§§§§§§ 
Festival del Teatro Indipendente a Milano
Gli spazi della Fabbrica del Vapore di Via Procaccini si ap
riranno ad  artisti e compagnie teatrali della città, uniti con lo scopo di realizzare una grande maratona di spettacolo dal vivo: un evento che vuole coinvolgere tutte le componenti del “fare teatro” (pubblico, artisti, critici, tecnici) con l’obiettivo di presentare una realtà alternativa ai circuiti tradizionali dello spettacolo dal vivo.
Spettacoli, ma anche di concerti, incontri, scambi che nasce dal basso, grazie al lavoro spesso volontario ed appassionato di tante persone. Una vetrina, che da visibilità al lavoro quotidiano di tanti artisti, cuore pulsante della vita culturale cittadina.
IT 2014 rappresenta un ulteriore passo per tutte le realtà teatrali indipendenti milanesi verso la condivisione di problemi comuni e la ricerca di pratiche risolutrici, in spirito di unione di categoria ma anche di festa, perché nonostante tutto il teatro possa rappresentare ancora una volta il luogo dell’incontro, dell’ascolto, del contatto reale, della scoperta. info@itfestival.it (Prima edizione 2013 da venerdì 24 a domenica 26 maggio)

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)