2014_04_25 ASCONA MUSIC FESTIVAL CELEBRA I PRIMI CINQUE ANNI

5ª EDIZIONE | 25 APRILE – 10 MAGGIO 2014
Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, ore 20.30
ASCONA MUSIC FESTIVAL
Il Festival è organizzato dall’Accademia Internazionale di Eufonia.

Il successo dell’Ascona Music Festival si riconferma ad ogni edizione, dimostrato dall'apprezzamento e consenso di pubblico!
La quinta edizione è concepita come una celebrazione tesa a raggiungere il cuore degli ascoltatori, evocando un'esperienza musicale che trascenda il consueto concerto. 
Il valore del musicista come persona e come artista rende la comunicazione del messaggio musicale un atto speciale, come se le opere fossero composte mentre si suona. 

Venerdì 25 aprile 2014_04_25
Nel concerto Sulle ali del canto di venerdì 25 aprile, il senso di freschezza del repertorio scelto per la Primavera, si mette in consonanza con il canto naturale del baritono Victor Torres, riconosciuto come una delle figure più complete del canto a livello europeo, accompagnato al pianoforte dal maestro DanielLevy.
Lieder di Schubert, Schumann e Brahms, assieme a canzoni del repertorio  classico argentino, di Guastavino e López Buchardo, sono le promesse di una serata intensa, intima e folgorante.

Sabato 3 maggio 2014_05_03
Una serata interamente dedicata alle ispirazioni di Chopin con i suoi Notturni, nelle mani di Daniel Levy, danno al pianoforte una Voce simile al bel canto che il compositore polacco ammirava in Bellini e Donizetti.
Una serata all’insegna del romanticismo che cambia a chi ascolta. 

Sabato 10 maggio 2014_05_10
Infine, come corona di questo ciclo, sabato 10 maggio, il violino di Robert Zimansky, e il pianoforte di Daniel Levy daranno prova del benefico Effetto Mozart, la cui energia pura è quale un balsamo profumato, in una serata interamente dedicata alle sue Sonate e variazioni per violino e pianoforte.

Un breve quanto intenso Ciclo, che fa della qualità il suo distintivo, sopra il facile regno della quantità. Il tutto nell’atmosfera magica di Ascona, vicini al lago, nella cornice della intima e superba acustica della Chiesa dei Santi Pietro e Paolo.

Prevendita Biglietti
I biglietti sono disponibili nei punti di vendita di Ticketcorner www.ticketcorner.ch
Cassa Serale alla Chiesa dei Santi Pietro e Paolo dalle ore 19.30
Una speciale promozione è in corso fino al 15 marzo
* Acquistando due biglietti si beneficia di uno sconto
* Acquistando quattro biglietti si beneficia di uno sconto e in più si riceve in REGALO il famoso CD  "A piano recital for Ascona"
Per info: +41(0)76 265 77 08

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)