2014_04_16 Teatro Carbonetti di Broni in scena il Duo Bechstein

IL DUO BECHSTEIN IN CONCERTO AL TEATRO CARBONETTI DI BRONI
Appuntamento il 16 Aprile con la serata inserita nella rassegna “Sulle note di Feste&Patroni – Borghi&Valli di Primavera”

Sta per tornare la rassegna di concerti “Sulle note di Feste&Patroni - Borghi&Valli di Primavera ”, realizzata da Agenzia CreativaMente con il free press Feste&Patroni, in collaborazione con Gli Amici della Musica di Casteggio. Si tratta di una appendice del Festival Borghi&Valli, che tornerà per la ventunesima edizione a Giugno, per accompagnare tutti gli appassionati di concerti ed eventi di musica varia sino alle porte dell’Autunno. Con l’arrivo della bella stagione, dunque, si rinnova l’appuntamento con una serie di serate che festeggiano la Primavera, il periodo pasquale e i primi momenti da vivere all’aria aperta. Ma proseguono anche le attività nei teatri, come nel caso del Carbonetti di Broni, dove Mercoledì 16 Aprile si esibiranno Ennio Poggi e Laura Beltrametti, in arte il Duo Bechstein, nonché il direttore ed il consulente artistico del Borghi&Valli: “E’ un periodo particolarmente felice per il nostro lavoro, stiamo infatti esibendoci in tanti teatri e auditorium d’Italia, viste le numerose richieste per i concerti per due pianoforti che proponiamo da anni – ci spiega il Duo -. Proprio la sera prima del concerto di  Broni, dunque il 15 Aprile, saremo in uno dei teatri più prestigiosi d’Italia, il Verdi di Firenze, per un evento a favore dell'Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo, con la quale collaboriamo da svariati anni. Per l’occasione sarà presente anche l’attore Enzo Decaro. In ogni concerto proporremo musiche che ama il pubblico, di autori come Liszt, Chopin,  Gerswhin, Ravel”. Assistere ad un concerto del Duo Bechstein significa essere richiamati da una molteplicità di timbri e dinamiche che difficilmente si ascoltano da altre parti: Ennio Poggi e Laura Beltrametti sono due pianisti eclettici, affiatati, alla continua ricerca di suoni e sfaccettature musicali. Lui è docente di pianoforte principale al Conservatorio Verdi di Milano, lei è titolare di Cattedra al Conservatorio di Bari.
Il Duo è nato nel 1991 nell’ambito delle celebrazioni mozartiane con l’esecuzione in diverse città italiane del concerto per due pianoforti e orchestra K. 365. Subito ha saputo mettere in luce le notevoli capacità di intesa e di comunicativa riscontrate dal pubblico e dalla critica; svolge una vasta attività concertistica anche con orchestra nell’ambito di festival internazionali e di prestigiose società di concerti in Italia e all’estero (Francia, Spagna, Ungheria, Russia…). Ha al proprio attivo la registrazione CD della composizione di E. Poggi “Iride” che ha presentato anche in Medio Oriente.
Ecco il programma dei prossimi concerti del Duo Bechstein:

7 Aprile
LIVORNO   CONCERTO PER DUE PIANOFORTI
TEATRO 4 MORI

8 Aprile
LA SPEZIA    CONCERTO PER DUE PIANOFORTI
TEATRO DON BOSCO

12 Aprile
MONTEVARCHI (AR)    CONCERTO PER PIANOFORTE A QUATTRO MANI
STANZE ULIVIERI

15 Aprile
FIRENZE       CONCERTO PER DUE PIANOFORTI
TEATRO VERDI

16 Aprile
BRONI        CONCERTO PER DUE PIANOFORTI

TEATRO CARBONETTI

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)