2014_04_06 Teatro Coccia il soprano Katia Ricciarelli racconta ... altro di me

ATTENZIONE 
LO SPETTACOLO E' STATO ANNULLATO 
PER UN PROBLEMA TECNICO DELLA COMPAGNIA
RIVOLGERSI AL TEATRO COCCIA PER IL RIMBORSO DEI BIGLIETTI GIA' ACQUISTATI



domenica 6 aprile 2014_04_06 alle 17:00
Teatro Coccia - Novara
Katia Ricciarelli in
Altro di me
Novità nella programmazione della stagione 2013/2014 del Teatro Coccia. Arriva, inserita tra gli eventi speciali del teatro novarese, Katia Ricciarelli e la sua ultima fatica teatrale Altro di me, spettacolo che vanta le firme illustri di Maurizio Costanzo e Enrico Vaime. L’appuntamento è fissato per domenica 6 aprile 2014 alle 17.00.

I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili presso la biglietteria del teatro, in Via Rosselli, 47 a Novara, aperta dal martedì al sabato, esclusi festivi, dalle 10.30 alle 18.30 e nell’area biglietteria online del sito accessibile da qualsiasi browser, anche attraverso dispositivi mobili, quali smartphone e tablet.

Lo spettacolo. 
Katia Ricciarelli parla di sé con il giovane tenore venuto a farsi ascoltare per lo spettacolo in allestimento; superando diffidenze e divismi, lei gli racconta sempre di più della sua vita, della sua arte, dei suoi amori, perfino, con grazia e schiettezza,  ironia e competenza,  distacco e passione. Canta, cantano insieme, attingendo ai generi più disparati (dalla lirica al musical, dalla canzone d’autore al grande  repertorio della tradizione partenopea, dagli evergreen internazionali alle citazioni d’epoca). I due godranno della “complicità” di uno spiritoso ed eclettico ensemble musicale di grande livello per celebrare ricordi, costruire atmosfere, definire ambiti teatrali e musicali. Una commedia frizzante, divertente, ricca di episodi inediti e dialoghi entusiasmanti. A rendere l’atmosfera ancor più romantica ed emozionante saranno le immagini e fotografie tratte dagli album privati della nota cantante che saranno proiettate e riveleranno al pubblico frammenti e fotogrammi inediti della vita privata del soprano. Non mancano, poi, le coreografie, anch’esse parte integrante della narrazione, evocative di situazioni, contesti e suggestioni della vita di Katia, tanto diversa eppure per tanti versi  tanto vicina a quella della cosiddetta “gente comune”.  
Uno spettacolo ricco di toni e atmosfere variegate, sull’onda di ricordi senza nostalgia, con lo sguardo rivolto al presente e teso ad immaginare il futuro. Non si tratta di un concerto di musica lirica, ma di uno spettacolo teatrale, nel quale il pubblico potrà sì ascoltare alcuni brani tratti da opere liriche note, ma soprattutto assistere ad una Katia Ricciarelli in una veste insolita ma sicuramente più accattivante. Lo stesso Maurizio Costanzo ha dichiarato in un’intervista “questo recital è molto più che un’occasione di teatro, perché è anche una inedita confessione di una grande artista come Katia Ricciarelli, che non ha alcun problema – come è giusto che sia – a farsi conoscere, a dire di sé cose più nascoste e private. Nel congedare questo spettacolo, affidandolo al vostro giudizio, sono certo che Katia Ricciarelli altro di sé ha saputo narrarlo”.  (nella foto con Mario Mainino promotore culturale)

Fondazione Teatro Coccia
Via f.lli Rosselli, 47
28100 Novara (NO)
Tel. +39.0321.233200 r.a. - Fax +39.0321.233250
www.fondazioneteatrococcia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)