2013_12_17 Concerto lirico al Teatro Caboto

Martedì 17 dicembre 2013_12_17 alle ore 21.00
Teatro Caboto Via Caboto - Milano
RayoDeSol sezione canto Lirico, Convivio d'Arte e Icos A.S.C.D.
presentano:
CONCERTO LIRICO VERDIANO
PER IL BICENTENARIO DELLA NASCITA DI
GIUSEPPE VERDI (1813 - 2013)
Recital Verdiano Tenore Luigi Battistoni. Accompagna il pianista Brando Riccardo Spedicato

Daniele Rubboli è musicologo di indubbia fama, nonché un esperto della musica scritta dal celeberrimo Maestro di Busseto; ci accompagnerà durante il concerto presentando, raccontando aneddoti e aiutandoci a comprendere più a fondo diverse sfaccettature di un repertorio non molto conosciuto dal grande pubblico.
Verranno eseguite Arie da Camera e Arie d'Opera dal Tenore Luigi Battistoni e dal Pianista Brando Riccardo Spedicato.
Un concerto ideato per onorare uno dei maestri piu' celebri e rappresentati della storia della musica; uno dei piu' calorosi e affettuosi padri della cultura Italiana.
Posto Unico: 10€
Per Info e Prenotazioni: 02462851

Recital Verdiano  al Teatro Caboto presenta il bravissimo musicologo e uno dei piu' grandi conoscitori del grande maestro di Busseto Daniele Rubboli, verranno eseguite alcune arie da camera del repertorio Verdiano e arie dalle Opere del celebre maestro, eseguite dal Tenore Luigi Battistoni accompagnato dal pianista maestro Brando Riccardo Spedicato. Grazie alla presentazione di Daniele Rubboli conosceremo meglio il grande maestro in alcune sfaccettature non molto conosciute al grande pubblico. Vi aspettiamo per omaggiare insieme a noi uno dei maestri piu' celebri e rappresentati ancora oggi in tutto il mondo. Uno dei piu' calorosi e affetuosi padri della cultura Italiana, il portatore per eccellenza della cultura Italiana. la serata viene organizzata dalla Palestra ICOS Milano, Convivio Arte, RayoDeSol sezione canto Lirico.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)