2013_12_12 Natale in ospedale prende il via a Magenta

Regione Lombardia
Azienda Ospedaliera Ospedale Civile di Legnano  
Progetto IRIS - OSPEDALE APERTO
progetto dell’Azienda ospedaliera Ospedale Civile di Legnano
con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Milano
comuni di Legnano, Magenta, Cuggiono, Abbiategrasso
 Natale in Ospedale
 musica, canto, lavori artistici, solidarietà 

OSPEDALE “G. FORNAROLI” DI MAGENTA
Giovedì 12 dicembre 2013_12_12 ore 20.45, Sala della Rotonda
CORO CIVICO CITTÀ DI MAGENTA
Come è ormai tradizione da quando si è formato, il Coro Civico Città di Magenta, diretto dal Maestro Dario Garegnani sarà ospite nella Sala della Rotonda dell’Ospedale di Magenta per il grande concerto di Natale. Il coro è accompagnato dal pianoforte di Marco Mantovani e dall’Ensemble Strumentale Sedrianese. Saranno eseguite pagine corali di Bach, Elgar, Holst, Praetorius, Mozart, Beethoven. e la sala sarà addobbata con le decorazioni eseguite dai piccoli ospiti del reparto di Pediatria. Durante il concerto, ai piedi del coro, ci sarà un Gesù Bambino deposto sulla paglia dentro una culla di legno costruita da un caposala dell’ospedale. I Volontari della Croce Bianca, dell’AICIT, dell’AVO di Magenta, con i Vigili del Fuoco e i Volontari della Protezione Civile.

OSPEDALE CIVILE DI LEGNANO  
Sabato  14  dicembre  2013_12_14 dalle ore 15.30
OSPEDALE DI CUGGIONO 
Domenica 15 dicembre   2013_12_15 dalle ore 16.00
 “PIVA IN CORSIA” concerto itinerante nei reparti con il gruppo strumentale Four Seasons
Arriva la PIVA DI NATALE con le moderne zampognare del gruppo “Four Seasons” . Con due clarinetti e un sax Elena Gabriella e Maria incappucciate da Babbo Natale, gireranno per i reparti, coinvolgendo pazienti e familiari nelle più caratteristiche pive natalizie.
Vogliono portare - ci dicono - un messaggio di gioia e di speranza che con le note arrivi in ogni angolo e in ogni cuore.
I  volontari della Croce Rossa di Legnano e Parabiago saranno presenti all’ospedale di Legnano per accompagnare i pazienti non autosufficienti ad ascoltare il concerto.

OSPEDALE DI ABBIATEGRASSO
Domenica 22 dicembre 2013_12_22 a partire dalle 15.30
Due appuntamenti col CORO COSTANTINO

il Coro Costantino, costituito da alcuni dipendenti dell’ospedale di “Cantù” Abbiategrasso (il nome del coro è un omaggio a Costantino Cantù, fondatore dell’ospedale) terrà il tradizionale concerto itinerante in tutti i reparti. A dirigere i coristi nelle più conosciute e allegre melodie natalizie Alba Beretta con la tastiera di Ivan Donati. La sera del 20 dicembre 2013_12_20, venerdì, alle ore 21, il coro proporrà nella chiesa dell’ospedale il tradizionale concerto di Natale aperto a tutta la cittadinanza.
*A tutti i pazienti verrà offerto in segno augurale un foglio da leggere in camera con tutte le tradizioni natalizie dei bambini europei  assieme a un gadget da appendere all’Albero.

ARRIVANO I BERSAGLIERI ALL’ OSPEDALE DI LEGNANO
Sabato 21 dicembre 2013_12_21, dalle 14.00, la Fanfara dei Bersaglieri di Legnano, guidata da Carlo Lattuada, porterà per il quattordicesimo anno consecutivo le note festose dei fiati ai pazienti dell’ospedale di Legnano, partendo dall’atrio di accoglienza e avviandosi via via lungo tutto il perimetro interno del nosocomio cittadino.

TUTTE LE MANIFESTAZIONI E I CONCERTI 
SONO A PARTECIPAZIONE LIBERA e GRATUITA




Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)