2013_07_07 Blues e cibi da strada

Blues e cibi da strada si incontrano sul lago d’Orta e danno il “la” alle serate enogastronomiche dell’Approdo (Pettenasco) per l’Estate 2013.
Domenica 7 luglio 2013_07_07 ore 20.00
Hotel ristorante “Approdo” di Pettenasco

Blues e cibi da strada 
Jumpin’ Johnny Sansone & Alberto Colombo band 
30 euro per la cena a buffet e il concerto,
10 euro per chi volesse assistere alla sola esibizione musicale, con una consumazione inclusa

I ritmi del blues incontrano il cibo da strada nell’incantevole cornice del lago d’Orta. È una serata dal forte valore gastronomico e culturale ad aprire, domenica 7 luglio, gli appuntamenti della stagione estiva all’hotel ristorante “Approdo” di Pettenasco.
Fulcro della serata, realizzata in collaborazione con Ameno Blues Festival, è il “palcoscenico naturale” del giardino a lago dove, dalle ore 20, le armonie di Jumpin’ Johnny Sansone & Alberto Colombo band domineranno la scena.
Con un tocco di classe, il lago d’Orta e “l’Approdo” saranno quindi punto d’incontro dei cibi da strada. Dalle mini piadine con farina bio dell’Emilia Romagna, agli arancini di riso della Sicilia, alla focaccia e Recco e farinata dalla Liguria, alle Olive all’Ascolana delle Marche. E, ancora, la mozzarella di bufala e i calzoncini dalla Campania.
Non mancheranno spunti di tradizione “nostrana” come la “schiscetta” lombarda o il salame e toma a coltello del Piemonte o, ancora, l’antica merenda delle nostre terre con “Pane, Gorgonzola e acciughe”.
Di rilievo anche il banco d’assaggi con i vini biologici del consorzio Vintesa: il carattere culturale della serata è sottolineato anche dal prezzo contenuto per il pubblico, 30 euro per la cena a buffet e il concerto, 10 euro per chi volesse assistere alla sola esibizione musicale, con una consumazione inclusa.

“L’incontro tra la musica, la cucina e un luogo magico come il lago d’Orta sono di stimolo a voler creare eventi che, siamo certi, incontreranno il gradimento del pubblico” dicono Ezio Primatesta e Michela Chiesa, del management dell’hotel “Approdo”.
“Proporre una stagione gastronomica che sia, allo stesso tempo, culturale e di sicuro appeal è un compito non facile; tuttavia è una “mission” che accogliamo volentieri e con impegno, sicuri che la promozione del territorio passi anche e soprattutto dalle sue risorse di ambiente, turismo, cucina e arte, nonché dall’impegno in prima persona degli operatori del settore ricettivo. E’ un nostro segno di vicinanza al territorio, alla sua gente e, ovviamente, agli ospiti che lo raggiungono da ogni angolo d’Italia ed Europa”.

Come detto, la serata dedicata al blues apre un ciclo di tre appuntamenti di particolare valore gastronomico: si riprenderà, infatti, il 26 luglio con una serata dedicata alla Sicilia (in collaborazione con Zoppis Enoteca e la prestigiosa casa vinicola Duca di Salaparuta), anche qui con un abbinamento tra la musica dal vivo di Andrea Fabiano e le prelibatezze a tema degli chef-maison; si chiude mercoledì 14 agosto con “Pesce & Bollicine”, dove al live-music del duo MMS si abbinerà una cena in terrazza dal sapore mediterraneo ed esotico (le cene del 26 luglio e del 14 agosto, anticipate da aperitivo, sono proposte a 50 euro ciascuna, tutto compreso).

Per informazioni e prenotazioni:
Hotel Ristorante Approdo - Corso Roma 80, Pettenasco (No)
Tel. 0323.89345 - www.approdohotelorta.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)