2013_07_04 LaVerdi un'estate in musica dopo il successo di Maria di Buenos Aires presenta una grande voce del Jaz, ovvero Cristina Zavalloni


Giovedì 4 luglio 2013_07_04 - ore 20,30
Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Gustav Mahler

CRISTINA ZAVALLONI, voce
A Special Dish for Amadeus: original, standard, canzoni varie  dal suo vasto mondo di amori musicali
Gli appuntamenti della rassegna estiva de laVerdi sono tutti in Auditorium: in particolare, il giovedì alle ore 20.30 e la domenica alle ore 18.00.
Per informazioni e prenotazioni: 02.83389401/2/3, www.laverdi.org.
Biglietti: Euro 17,00/12,50/9,00
Info su: 

Cristina Zavalloni, voce


Per il ciclo di concerti "LIBERIAMO LA MUSICA", organizzati dalla rivista Amadeus, in collaborazione con LaVerdi e la Fondazione Amadeus, giovedì 4 luglio 2013 (ore 20,30) all'Auditorium di Milano Fondazione Cariplo (Largo Gustav Mahler - C.so San Gottardo) sarà protagonista la splendida voce di Cristina Zavalloni
La vocalist italiana, accompagnata da Cristiano Arcelli (sax alto), Daniele Mencarelli (basso elettrico), Alessandro Paternesi (batteria), proporrà un programma che spazia tra brani tradizionali ciprioti, pezzi dei Beach Boys, standard jazz, canzoni italiane, pezzi dal songbook brasiliano e quant'altro ancora. Il repertorio di Cristina Zavalloni non conosce confini, e non si tratta di una frase fatta, stiamo parlando di un'artista che interpreta magistralmente Monteverdi, Poulenc, Mozart, Dallapiccola, Nyman, Barberian e poi jazz, canzoni... un vero "piatto speciale". 
Per conoscerla meglio potete consultare il suo sito: www.cristinazavalloni.it
Il ciclo di concerti "Liberiamo la musica" nasce dall'idea di rinnovare il rapporto tra pubblico e musica e dal tentativo di rimuovere alcuni luoghi comuni che contribuiscono ad allontanare un cospicuo numero di spettatori dalle sale da concerto, soprattutto i giovani. Non solo, ma molti musicisti confessano di sentire sempre più viva l'esigenza di stabilire nuove relazione con il pubblico e propongono percorsi musicali nuovi abbattendo, con sempre maggior frequenza, i confini imposti dai generi (classica, leggera, jazz), dal tempo (antica o moderna) e dalla nazionalità. 
Il "musicista libero" proporrà "musica libera" a spettatori disposti a liberarsi da inutili e spesso non giustificabili divisioni. 
"Liberiamo la musica" è un invito rivolto ai musicisti perché si rendano sempre più disponibili a nuovi percorsi e agli ascoltatori perché non mettano un freno alle proprie curiosità e siano sempre più disponibili a nuove esperienze musicali. 
Auspichiamo infine che possa piacere a un pubblico giovane, e non tanto per ragioni anagrafiche, ma per spirito di avventura nei mondi della cultura musicale che vorremmo senza confini. 

I concerti saranno ospitati dall'Auditorium di Milano Fondazione Cariplo 
Largo Gustav Mahler, dal 27 giugno al 30 luglio (alle ore 20.30), nell'ambito della Stagione Estiva 2013 de LaVerdi. 


Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)