2013_06_09 Lugano Festival organizza il progetto Martha Argerich


Lugano 9 giugno - 3 luglio 2013_06_09
Progetto Martha Argerich
Il Progetto Martha Argerich, organizzato da Lugano Festival, RSI Rete Due e la banca BSI, si svolgerà dal 9 giugno al 3 luglio 2013 e riunirà ancora una volta a Lugano una cinquantina di artisti intorno alla grande pianista, alternandosi in coppia, in gruppi di musica da camera e con l’Orchestra della Svizzera italiana.
Fra i pianisti troviamo Stephen Kovacevich, Lilya Zilberstein, Gabriela Montero, Nicholas Angelich, Sergej Babayan, Polina Leschenko, Alexander Mogilevsky; fra i violinisti Renaud Capuçon, Ilya Gringolts, Julian Rachlin, Dora Schwarzberg; fra i violoncellisti Mischa Maisky, Gautier Capuçon.
Sarà presente anche il trombettista Serge Nakariakov, che parteciperà in particolare alla serata in omaggio a Giuseppe Verdi e Richard Wagner organizzata per celebrare il bicentenario della nascita dei due compositori, con un programma basato su tras! crizioni strumentali delle loro opere.
Non sarà, infine, dimenticato il centenario di “Le Sacre du Printemps” di Stravinsky, che sarà proposto in una trascrizione per 4 pianoforti e percussione.
Per maggiori informazioni:
www.suonare.it Il mensile dei musicisti

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)