Vangeli di FMR, pubblicazione di arte e fede

Per celebrare l'Anno della Fede, indetto da Benedetto XVI, la Casa Editrice FMR ha ideato e realizzato un'edizione di pregio del testo fondamentale della fede cristiana: Vangeli. Un progetto editoriale di altissimo valore culturale e artistico, a cui si affianca il volume in tiratura limitata Il Volto di Cristo nell'arte. Richiedi subito informazioni sull'opera Vangeli e riceverai in omaggio e senza impegno il volume Il Volto di Cristo nell'arte.» 

"Quando la fede [...] incontra l'arte,
si crea una sintonia profonda,
perché entrambe possono e vogliono parlare di Dio,
rendendo visibile l'Invisibile."
Benedetto XVI
La bellezza, via per trovare Dio, 18 novembre 2009
L'opera Vangeli di FMR è stata concepita in occasione dell'Anno della Fede indetto da Sua Santità Benedetto XVI. Cento capolavori assoluti della storia dell'arte, ispirati alla vita di Cristo, si fondono armoniosamente con i testi dei quattro Vangeli, in un ideale percorso di lettura per immagini.

Vangeli: un'opera dove Arte e Fede si incontrano
Ai testi originali, nella versione approvata dalla CEI, si affiancano le preziose introduzioni di S.E. Mons. Bruno Forte, Arcivescovo Metropolita di Chieti-Vasto, insigne teologo e membro dei Pontifici Consigli della Cultura per la Promozione dell'Unità dei Cristiani e della Nuova Evangelizzazione.

Vangeli: un autentico gioiello editoriale
Vangeli è un'opera originale di 26x39,3x3,4 cm nel formato chiuso composta da 328 pagine. Sulla copertina è stata collocata la fedele riproduzione di uno dei massimi capolavori dell'arte di tutti i tempi: il Crocifisso di Giotto conservato in Santa Maria Novella. Grazie alla realizzazione con tecnica litoserigrafica su lastra in metallo, l'opera conserva l'intensa luminosità dell'oro, che Giotto ha creato come sfondo di una delle rappresentazioni più famose del sacrificio compiuto da Cristo per la salvezza dell'umanità.

Nei capolavori racchiusi nel volume Il Volto di Cristo nell'arte troverete una sintesi dei riferimenti artistici che hanno definito nei secoli l'idea dell'immagine del Volto di Gesù. Dalle icone dei primi secoli fino alle opere degli artisti contemporanei, una ricca e meravigliosa galleria di ritratti del Cristo in un volume di rara bellezza che puoi avere subito in omaggio richiedendo informazioni sull'opera Vangeli.

Nell'Anno della Fede, voluto dal Pontefice per "aiutare tutti i credenti in Cristo a rendere più consapevole ed a rinvigorire la loro adesione al Vangelo", l'immagine di Gesù diventa guida indispensabile, nonchè punto finale di un percorso che ritrova i tratti del proprio volto di uomo nella luminosa profondità del divino.
FMR-ART'È S.p.A. info@fmrarte.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)