2012_03_22 Romeo e Giulietta balletto con musica di Prokofiev in diretta dal Covent Garden all'Agorà di Robecco sul Naviglio

GIOVEDI 22 MARZO 2012_03_22 ORE 20
IN DIRETTA DALLA ROYAL OPERA OF LONDON
CINETEATROAGORA'  ROBECCO SUL NAVIGLIO
PRESENTA
ROMEO & GIULIETTA
BALLETTO SU MUSICHE DI SERGEY PROKOFIEV
TRATTO DALLA TRAGEDIA DI WILLIAM SHAKESPEARE
 
Non è un segreto, da mesi migliaia di appassionati fremono dall'impazienza per assistere al primo balletto di grandissimo successo di Kenneth MacMillan e ad uno dei pezzi d'autore più famosi al mondo del Royal Ballet. Giovedì 22 marzo alle ore 20:30 il CINETEATRO AGORA' CON MICROCINEMA  trasmetterà in diretta satellitare e in alta definizione digitale questo meravigilioso spettacolo per il quale il Royal Ballet ha eseguito 400 repliche, eppure ogni esecuzione è percettibilmente diversa.
Scene affollate che pupulano di vita e di colore, i membri del corpo di ballo ritraggono i cittadini, i mercanti e i servitori delle famiglie rivali dei Montecchi e dei Capuleti, ma quando Romeo e Giulietta si incontrano tutto ciò farà da sfondo ai loro fantastici pas de deux. La coppia perfetta composta da Federico Bonelli e da Lauren Cuthbertson fa convergere eloquentemente la scena con il loro tocco magico che infonde timidezza e fascino adolescenziale, fresche sfumature e uno slancio impetuoso. I terrosi scenari rinascimentali di Nicholas Georgiadis, con alcuni dettagli recentemente ripristinati, creano il contesto perfetto per l'abbondanza dei ruoli di supporto, dall'esuberante trio delle meretrici nella piazza alla micidiale collera di Tebaldo, egregiamente coreografati dall'intera compagnia del Royal Ballet.
Un balletto che annuncia, inevitabilmente, uno strepitoso successo e un'autentica gioia per gli occhi e per lo spirito.

NON MANCATE A QUESTO MERAVIGLIOSO SPETTACOLO 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)