CONCERTI NATALIZI OSPEDALE APERTO

Azienda Ospedaliera Ospedale Civile di Legnano
Progetto IRIS - OSPEDALE APERTO
Natale in Ospedale
musica, incontri, solidarietà
I CONCERTI NATALIZI 
TUTTE LE MANIFESTAZIONI E I CONCERTI
SONO A PARTECIPAZIONE LIBERA

OSPEDALE DI LEGNANO, Giovedì 15 e 22 dicembre 2011_12_15 ore 9-18
BONSAI SWAROVSKY

Nell’atrio accoglienza dell’ospedale gli educatori e i pazienti della Comunità Protetta 2 di Parabiago (CP2) organo del Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Ospedaliera, esporranno le loro specialità, pazientemente elaborate durante l’anno. Sono bellissime bigiotterie e alberi bonsai costituiti interamente da cristalli Swarovsky.

OSPEDALE “G. FORNAROLI” DI MAGENTA - Giovedì 15 DICEMBRE 2011_12_15 ore 20.45, Sala della Rotonda
CORO CIVICO CITTÀ DI MAGENTA

Come è  ormai tradizione da quando si è formato, il Coro Civico Città di Magenta, quest’anno diretto dal Maestro Dario Garegnani sarà ospite nella Sala della Rotonda dell’Ospedale di Magenta per il grande concerto di Natale. La sala sarà addobbata con le decorazioni eseguite dai piccoli ospiti del reparto di Pediatria. Durante il concerto, ai piedi del coro, ci sarà un Gesù Bambino deposto sulla paglia dentro una culla di legno costruita da un caposala dell’ospedale. I Volontari della Croce Bianca, dell’AICIT, dell’AVO di Magenta, con i Vigili del Fuoco e i Volontari della Protezione Civile.

Sabato 17 dicembre 2011_12_17 dalle 14.00
ARRIVANO I BERSAGLIERI AL NUOVO OSPEDALE DI LEGNANO

La Fanfara dei Bersaglieri di Legnano, guidata da Carlo Lattuada, porterà per il dodicesimo anno consecutivo le note farà una “serenata natalizia” che partirà dall’atrio di accoglienza.

OSPEDALE DI ABBIATEGRASSO – Due appuntamenti col CORO COSTANTINO
Domenica 18 dicembre 2011_12_18, a partire dalle 16.30 il Coro Costantino, costituito da alcuni dipendenti dell’ospedale di “Cantù” Abbiategrasso (il nome del coro è un omaggio a Costantino Cantù, fondatore dell’ospedale) terrà il tradizionale concerto itinerante in tutti i reparti. Quest’anno il titolo del concerto sarà “Note, amore e fantasia”. A dirigere i coristi nelle più conosciute e allegre melodie natalizie Alba Beretta con la tastiera di Ivan Donati.
Sabato 17 dicembre 2011_12_17 alle ore 21 il coro proporrà come gli anni scorsi nella chiesa dell’ospedale il concerto di Natale aperto a tutta la cittadinanza.
*A tutti i pazienti verrà offerto in segno augurale l’allegra poesia “ Il Mago di Natale” di Gianni Rodari assieme a un gadget da appendere all’Albero.

OSPEDALE CIVILE DI CUGGIONO - Domenica 18 DICEMBRE 2011_12_18 ore 17.00, Atrio Ala Nuova
ENSEMBLE VOCALE “MOUSIKÈ”

Per la prima volta ospite dell’Azienda ospedaliera di Legnano, il 20 dicembre alle 20.30 si esibirà nell’Atrio dell’ospedale di Cuggiono la giovane compagine vocale Ensemble Vocale Mousikè, guidata da un altrettanto giovane Maestro Luca Scaccabarozzi, 29 anni, diplomato in pianoforte col massimo dei voti e la lode al Conservatorio G. Verdi di Milano, e già affermato solista in diverse città italiane, con concerti nella Sala Verdi del conservatorio milanese. L’Ensemble, costituita da 12 cantori appassionati del canto e della coralità, è stata fondata nel 2009 dallo stesso direttore. Il repertorio è incentrato principalmente sulla musica rinascimentale e contemporanea, ma spazia tra diversi generi ed epoche, dal 1500 sino ai giorni nostri.

OSPEDALE CIVILE DI LEGNANO -  Martedì 20 DICEMBRE 2011_12_20 ore 20.30, Atrio Accettazione Ricoveri, Piano 1 Ala A
ENSEMBLE VOCALE “MOUSIKÈ”

I giovani cantori dell’Ensemble Vocale “Mousikè” si esibiscono di nuovo e, questa volta, la  sera di martedì 20 dicembre alle 20.30 nell’Atrio Accettazione Ricoveri del novo ospedale di Legnano.
I  volontari della Croce Rossa di Legnano e Parabiago saranno presenti - come per tutte le altre manifestazioni del progetto IRIS - per accompagnare i pazienti non autosufficienti ad ascoltare il concerto.

OSPEDALE DI MAGENTA, Martedì 20 e 21 dicembre 2011_12_20 dalle ore 15.00
AUGURI DEGLI STUDENTI IN DIALISI

Gli studenti del liceo classico “Quasimodo” di Magenta il 20 dicembre e il giorno successivo  21 dicembre gli studenti dello scientifico Donato Bramante di  Magenta saranno  in dialisi per porgere gli auguri ai pazienti.
Sarà  una prima conoscenza col reparto in previsione del ciclo di letture recitate del programma “La Bottega del Racconto” che prenderà il via il prossimo gennaio e che vedrà gli studenti due volte alla settimana cimentarsi col reading ai pazienti dializzati.

OSPEDALE DI LEGNANO, Mercoledì 21 dicembre 2011_12_21 ore 14.30
AUGURI DEGLI STUDENTI IN DIALISI

Gli studenti dell’Istituto “Carlo Dell’Acqua” di Legnano  con i loro insegnanti saranno dalle 14.30 del 21 dicembre nel reparto Dialisi per porgere gli auguri ai pazienti. E’ una simpatica tradizione che si ripete da qualche anno. Alcuni studenti leggeranno poesie, altri canteranno canzoni e altri ancora suoneranno la chitarra.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)