MITOFringe - 6 luglio 2011


ATTENZIONE: annullati i concerti MITOFringe in programma per mercoledì 6 luglio
Si ricorda che, per cause indipendenti dalla volontà di MITOFringe, sono stati annullati i tre concerti previsti per la sera del 6 luglio alle ore 21.30, che dovevano svolgersi in contemporanea in piazza Lima, in piazza Argentina e in Porta Venezia – corso Buenos Aires. Il 2 luglio, pertanto, è da considerarsi l’ultimo giorno della rassegna MITOFringe.



ATTENZIONE: AVVENIMENTI SOSPESI 

Mercoledì 6 luglio 2011_07_06

Etnica
Ore 21.30 Piazza Lima
Orchestra di Via Padova
Una vera e propria orchestra multietnica costituita da 17 elementi. Tutti i musicisti della formazione sono professionisti che, per un motivo o per l’altro, hanno attraversato la zona attorno a via Padova, simbolo del melting pot culturale che anima Milano.

Musica da film
Ore 21.30 Piazza Argentina
Brass Band del Conservatorio – progetto Rota
Una formazione di circa 30 elementi che si ispira a un’antica e gloriosa tradizione britannica in cui i vari strumenti di questa famiglia (tromba, flicorno, corno, trombone e basso tuba) - sostenuti dalle percussioni - hanno sviluppato un repertorio che dal rinascimento risale sino ai giorni nostri. Il complesso propone un repertorio che spazia dalla musica colta all’etnica e al jazz.
In collaborazione con Conservatorio di Milano

Folk
Ore 21.30 Porta Venezia - Corso Buenos Aires, 1
Birkin Tree Trio
Una formazione che trae ispirazione dai paesaggi sonori della musica irlandese, in bilico tra virtuosismo e pathos. I brani sono attinti dal vasto repertorio legato alle uilleann pipes e al flauto, i due principali strumenti a fiato utilizzati nella musica tradizionale dell’Irlanda. Oltre alla cornamusa e al tipico flauto traverso, il violino e la chitarra contribuiscono con un forte impatto ritmico.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)