2011_04_16 Hallo Dolly al Lirico di Magenta

sabato 16 aprile 2011_04_16 ore 21
Teatro Lirico di Magenta
Hello Dolly!
Spettacolo fuori abbonamento
Compagnia Corrado Abbati
Biglietti: Platea poltronissima: 40 euro; Platea poltrona: 35 euro; Galleria: 30 euro
Per informazioni: www.teatroliricomagenta.it
Una serata che certamente piacerà agli amanti del teatro musicale e non solo: sabato 16 aprile alle 21 al Teatro Lirico va in scena “Hello Dolly”, uno dei più famosi ed amati musical scritto da Jerry Herman e Michael Stewart proposto a Magenta dalla Compagnia Corrado Abbati.
Lo spettacolo, nato negli Stati Uniti, al suo debutto a Broadway superò le 3000 repliche superando il record di “My fair lady”. Ha fatto incetta di premi stabilendo un record con ben 10 Tony Award, (gli Oscar del teatro).
A decretare fin dalle prime rappresentazioni il successo di questo spettacolo è sicuramente, oltre alla trama briosa, allo sfarzo dei costumi, all’energia delle coreografie, la musica di Herman che si impose rapidamente nella memoria del pubblico. Il brano del titolo diventò ben presto una hit internazionale grazie anche al film con Barbra Streisand . Hello Dolly! è uno dei film musicali più costosi della storia che è riuscito a fare apprezzare questo musical in tutto il mondo vincendo, fra l'altro, diversi Oscar.
Dalle note del regista Corrado Abbati: Hello Dolly è una pietra miliare del teatro musicale leggero e benché sia nata oltreoceano ha una forte impronta europea che le deriva dall’avere nel copione una importante fonte letteraria così come era successo mezzo secolo prima per La Vedova Allegra di Franz Lehàr. Le due vedove, hanno in comune non pochi elementi: la figura intraprendente e autorevole di una grande protagonista, la gran baldoria di colpi di scena e di equivoci, l’esuberanza del galop di Herman che evoca il can can di Lèhar, il forte potere di reminescenza immediata della musica. Le due Vedove sono unite anche da un destino che ha come comune denominatore il grande successo e la straripante popolarità.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)