Dopo il lusinghiero successo della stagione lirica sul grande schermo del CinemaTeatro Agorà di Robecco s/n il gruppo organizzatore propone un viaggio al Festival Pucciniano di Torre del Lago per assistere alla attesa nuova produzione de "La Fanciulla del West" di G.Puccini. Il lavoro "americano", ambientato tra cow boy e banditi è anche argomento di un nuovo libro di D.Rubboli che lo presenterà al Festival il 23 luglio, ore 18, con il M° Alberto Veronesi, in occasione della seconda recita dell'opera nella produzione del centenario realizzata dal festival. (http://concertodautunno.blogspot.com/2010/07/20100723-fanciulla-secondo-rubboli-il.html)
E' infatti passato un secolo dalla prima dell'opera al Teatro Metropolitan di New York il 10 dicembre 1910, che qui vedremo interpretata da artisti tra i massimi del momento come Daniela Dessì (Minnie), Fabio Armiliato ( il bandito Dick Johnson) e Carlos Almaguer (lo sceriffo Jack Rance) sotto la direzione musicale di Alberto Veronesi per la regia di Kirsten Harms.
La partenza in pulman Gran turismo è per sabato 7 agosto con rientro in nottata dopo lo spettacolo, un viaggio in linea con le trasferte a Verona ma con il vantaggio di un percorso stradale più scorrevole e di una comoda sistemazione nel nuovo gran teatro sul lago che offre ottima visuale ed acustica anche nei posti da 30 E(III settore) max a 117E (I settore). I biglietti si possono prenotare presso il Bar dell'Oratorio tel. 02-94975021 info@cineteatroagora.it
Costo pulmann 20E
Durante il viaggio introduzione all'opera a cura di Mario Mainino.
CineTeatro Agorà, Piazza XXI Luglio, 29 Robecco S/N Tel. 02 94975021/ 338 5939861
Le iscrizioni si ricevono presso il Giornalaio dì Piazza XXI luglio e tutte le sere al bar dell’oratorio San Giovanni Bosco di Robecco sul naviglio.
Ricordiamo che il termine ultimo di iscrizione e sabato 24 luglio. Ricordiamo che l’evento verra’ confermato al raggiungimento dì almeno 45 posti
Carissimi melomani il GRAL di Robecco s/n è lieto di informarvi che stiamo organizzando una bellissima serata presso il Festival Pucciniano di Torre del Lago segue il programma della serata e le condizioni economiche per potervi partecipare. L'opera scelta e'
Sabato 7 agosto 2010
56° FESTIVAL PUCCINI - Gran Teatro All'Aperto Giacomo Puccini
HELLO MINNIE! La Girl di Puccini compie cento anni.
LA FANCIULLA DEL WEST
Celebrazioni per il centenario dalla prima rappresentazione
"Sarà un altro anno intenso e ricco di prestigiosi eventi culturali e musicali"
Produzione del centenario per Scolpire l'Opera.
Minnie - Daniela Dessì, soprano
Dick Johnson Fabio Armiliato, tenore
Jack Rance Carlos Almaguer, baritono
Ashby - Luigi Roni, basso
Sonora - Giovanni Guagliardo
Nick - Cristiano Olivieri, tenore
Sid Federico Benetti
Trin Marco Voleri, tenore
Bello Massimiliano Valleggi
Harry Ernesto Petti
Happy Claudio Ottino, bass baritono
Larkens Veio Torcigliani
Billy Jackrabbit Choi Seing Pil
Wowkle Larissa Demidova
Orchestra e Coro del Festival Puccini
Direttore Alberto Veronesi
Regia Kirsten Harms
Scene Franco Adami
Maestro del Coro Stefano Visconti
Partenza da Robecco in pulman gran turismo
e rientro in nottata dopo lo spettacolo
(Comunicheremo nel dettaglio all'iscrizione
l'orario di partenza e l'oraio previsto d'arrivo)
Torre del Lago, sede del Festival Puccini, è situata tra il Lago di Massaciuccoli e il Mar Tirreno, a 4 km dalle spiagge di Viareggio, sul litorale toscano, a 18 km da Lucca e altrettanti da Pisa. Ogni anno il Festival ospita 40.000 spettatori nel suo Teatro all'Aperto, a pochi passi dalla Villa Mausoleo dove il Maestro Giacomo Puccini visse e lavorò e dove adesso, in una piccola sala trasformata in cappella, sono custodite le sue spoglie.
Settori | Prezzi Opere |
Gold | 145,50 Euro |
Primo Settore | 117,00 Euro |
Secondo Settore | 83,00 Euro |
Terzo Settore | 57,00 Euro |
Quarto Settore | 30,00 Euro |
| |
Più trasporto del pullman | 20,00 Euro |
Al prezzo del biglietto va aggiunto ulteriori 20 € quali spese di trasporto del pullman, le iscrizioni si ricevono presso il bar dell'oratorio tutte le sere includendo il versamento dell'intera cifra.
Le iscrizioni si chiuderanno entro e non oltre il 15 luglio, l'evento sara' effettuato solo al raggiungimento di almeno 45 posti.
Ognuno ha la possibilità di sceglersi i settori del teatro in base alle proprie convinzione e alle proprie disponibilita economiche (salvo verifica disponibilità con la Biglietteria del Festival).
Cena libera a cura dei partecipanti.
Nessun commento:
Posta un commento