Giovedì 27 maggio 2021, Carla FRACCI se ne è andata, sulle punte non danzerà più, almeno non su questa terra, il suo ultimo "grand jeté" l'ha portata via in un paradiso dove tornerà ad abbracciare i suoi grandi partner da Rudolf Nureyev a Erik Bruhn.
2021_05_07 Addio a Carla Fracci
Giovedì 27 maggio 2021, Carla FRACCI se ne è andata, sulle punte non danzerà più, almeno non su questa terra, il suo ultimo "grand jeté" l'ha portata via in un paradiso dove tornerà ad abbracciare i suoi grandi partner da Rudolf Nureyev a Erik Bruhn.
2021_06_06 Ricordo di Guido Cantelli nel centenario della nascita alla riapertura dopo la pandemia
2021_06_04 THE GREEN RIVER PER SILE JAZZ X edizione
|
|
|
Sile Jazz è soprattutto incontro con il meglio del Jazz internazionale, grazie ad un programma ricchissimo, che spazia fra tutte le sfumature di questo genere. Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21.00, con prenotazione obbligatoria su OOOH.Events (link disponibili sul sito e alla pagina Facebook di Sile Jazz).
Si parte venerdì 4 giugno, in grande stile, con un appuntamento in uno dei luoghi simbolo del Festival, Casale sul Sile: ad attendere il pubblico ci sono i Barionda (Italia/Austria/Argentina), una formazione unica, composta da quattro sax baritoni e batteria. Un concerto, un’esperienza da vivere In Kayak con Sile Jazz grazie a Venice Trail, che offre al pubblico la possibilità di raggiungere il Porticciolo di Casale a bordo di kayak, lungo il fiume.
Lo spettacolo continua sabato 5 giugno a Villa Grimani Morosini Gatterburg di Vedelago, con lo straordinario violino di Anais Drago (Italia), giovane e talentuosa promessa del Jazz. Appuntamento venerdì 11 giugno a Roncade per il secondo weekend di Sile Jazz con un’inedita esperienza musicale: Solaris (Italia) di Giorgio Li Calzi (tromba, live electronics) e Manuel Zigante (violoncello).
Sabato12 giugno il festival fa tappa nella provincia di Padova, a Piombino Dese, con Gianpaolo Rinaldi trio (Italia), in cui il pianista, hammondista e compositore friulano Rinaldi incontra il contrabbassista Mattia Magatelli ed il batterista Marco D’orlando.
Il nuovo fine settimana di concerti di Sile Jazz apre venerdì 18 giugno a Casier, con Leonardo De Lorenzo: batterista, compositore, docente, una delle figure più attive del jazz italiano, con il progetto OnfiVe.
Tappa a Mogliano Veneto sabato 19 giugno con Pericopes+1 (Italia), pluripremiato progetto di jazz del pianista Alessandro Sgobbio e del sassofonista Emiliano Vernizzi, insieme al batterista Ruben Bellavia.
Giovani, sofisticati, apprezzatissimi gli Entanglement (Italia) parte della scuderia di artisti di nusica.org: il loro palco sarà quello di Villa Guidini a Zero Branco, venerdì 25 giugno.
Una giornata ricca di eventi quella di sabato 26 giugno nel cuore verde del Festival, a Silea, nel parchetto di Via Alzaia sul Sile (pressi della Segheria). Dalle ore 10.30 e per tutto il pomeriggio, prenderanno vita tante attività, adatte a tutti: discese a bordo di speciali canoe, e a piedi lungo il Sile, sotto la guida di OpenCanoe OpenMind; Veneto Nascosto accoglierà i più piccoli con esperimenti, letture animate e laboratori dedicati per scoprire la vita e l’ecosistema del fiume Sile. Spazio alla musica dalle ore 21.00 con Ferdinando Romano.
nusica.org / Sile Jazz
tel: +39 3274610693
info@nusica.org