Madame Butterfly di David Belasco, tratta dal racconto Madame Butterfly di John Luther Long
2024_03_10 BA Lirica omaggia Puccini con Madama Butterfly a Busto Arsizio
Madame Butterfly di David Belasco, tratta dal racconto Madame Butterfly di John Luther Long
2024_03_02 Museo Archeologico Nazionale della Lomellina nel Castello di Vigevano
Sabato 2 marzo 2024_03_02 ore 10.30
ARCHEOLOGI DEL FUTURO
Laboratorio per bambini dai 6 anni
A cura dello staff del Museo
Come archeologi del XXX° secolo, i partecipanti saranno invitati a osservare alcuni oggetti di uso comune come se li incontrassero per la prima volta e, applicando in maniera giocosa gli strumenti dell’indagine archeologica, ne immagineranno nuovi usi e nuovi scopi.
Alla fine del laboratorio, insieme allo staff del Museo, esporranno e illustreranno ai visitatori i risultati del loro lavoro.
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati: per prenotare scrivi a
drm-lom.archeovigevano@
Sabato 9 marzo 2024_03_09 ore 10.00-12.00 e 15.00-17.00
TI RACCONTO UN AFFRESCO
Visita guidata e distribuzione del nuovo flyer
I ragazzi del Liceo Cairoli di Vigevano, che hanno condotto il PCTO (Percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento) in Museo lo scorso anno scolastico, torneranno con noi per raccontare ai visitatori le vicende e le peculiarità dell’Adorazione dei Pastori, l’affresco conservato in una delle sale del Museo.
La partecipazione è libera e gratuita.
Sabato 16 marzo 2024_03_16 ore 10.00
CON LA BIBLIOTECA IN MUSEO: PESCAFIABA
Attività per bambini dai 6 ai 10 anni
Secondo appuntamento del 2024 per le attività in collaborazione con la Biblioteca dei Ragazzi “Gianni Cordone” di Vigevano: ci troviamo in museo per il Pescafiaba, giocheremo a inventare e scrivere insieme una fiaba aiutandoci con un set di carte illustrate.
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati: per prenotare scrivere a ragazzi@comune.vigevano.pv.it o telefonare al numero 0381.690754
Giovedì 21 marzo 2024_03_21 ore 17.00
IMMAGINARE IL MUSEO
Inaugurazione mostra
Saranno presentati al pubblico, in un’esposizione allestita all’interno delle Sale Leonardiane del Castello di Vigevano, i progetti che gli studenti del Politecnico di Milano (coordinati dalle docenti Lucia Aliverti e Francesca Serrazanetti) hanno sviluppato per il nuovo ingresso e l’allestimento del primo piano del Museo Archeologico Nazionale della Lomellina.
La partecipazione è gratuita, si chiede cortese conferma di partecipazione alla mail drm-lom.archeovigevano@
2024_02_29 Buon compleanno maestro Rossini CONCERTO-CONFERENZA al Cantelli di Novara
PROGRAMMA e NOTE :
Inaugurazione RossiniLab 2024 Concerto-conferenza
Sei Sonate a quattro di G. Rossini
Versione di F. Beer per quartetto di fiati
Gianni Biocotino, Flauto
Roberto Bocchio, Clarinetto
Marco Panella, Corno
Orazio Lodin, FagottoRelatori:
Giovanni Botta, Conservatorio Cantelli
Federico Gon, Conservatorio Tartini-Trieste **Sonata I in Sol maggiore (in Fa maggiore per fiati)
- Moderato
- Andante
- Allegro
Sonata II in La maggiore (in Sol maggiore per fiati)
- Allegro
- Andante
- Allegro **Relatori:
Giovanni Botta, Conservatorio Cantelli Federico Gon, Conservatorio Tartini-Trieste **Sonata IV in Sib maggiore
- Allegro vivace
- Andante **
- Allegretto **
Sonata V in Mib maggiore (n° 3 per fiati in Fa maggiore)
- Allegro vivace
- Andante **
- Allegretto **
Sonata VI in Re maggiore (n° 5 per fiati)
- Allegro spiritoso**
- Andante assai **
- Tempesta (Allegro) **
Andante e Tema con variazioni in Fa maggiore **
Conferenza inserita tra le varie parti musicali
Quel sublime peccato di gioventù
Genesi e potenza di una vocazione precoce
Relatori:
Giovanni Botta, Conservatorio Cantelli
Federico Gon, Conservatorio Tartini-Trieste
Giovedì 09 Maggio 2024_05_09
AUDITORIUM ORE 17.30
CONCERTO
PROGRAMMA
Le Composizioni per arpa e voce di Isabella Colbran dedicate a Rossini
in collaborazione con la classe di arpa (Valeria Madini Moretti) e la classe di canto (Giovanni Botta) del Conservatorio G. Cantelli di Novara
INTERPRETI
Daiane Scales e Irene Branchi Mondo - Soprani
Valentina Ponte e Francesco Andorno - Arpe
PROGRAMMA
Povero cor, tu palpiti Il piè s’allonta - Benché ti sia crudel - Per costume, o mio bel nume
- Vorrei che almen per gioco - Chi sa qual core - La speranza al cor mi dice
- Ad onta del fato - T’intendo, si, mio cor - Ch’io mai vi possa lasciar d’amare
- Voi siete, o luci belle - Mi lagnerò tacendo - Ombre amene, amiche piante
- Quel cor che mi prometti - Più bella aurora - So che un sogno è la speranza
- Se son lontano - Quel ruscelletto che l’onde chiare - Amo-te solo - Vanne felice
- Vanne al mio sene - Sempre più t’amo
CONFERENZA
La musa rossiniana
Isabella Colbran e Gioachino Rossini
RELATORI
Sergio Ragni (Fondazione Rossini-Pesaro)
Giovanni Botta (Conservatorio Cantelli)
10-11-12-13-14 SETTEMBRE
MASTERCLASS
Cantare Rossini
Metodologia e tecnica esecutiva della prassi rossiniana
Giovanni Botta (Conservatorio Cantelli)
Maestro collaboratore: Yirui Weng
I Péchés de vieillesse
Un approccio estetico, tecnico e stilistico
ai peccati di vecchiaia
Alessandro Marangoni (Docente principale - Modulo Péchés de
Vieillesse - Conservatorio G. Cantelli)
Venerdì 13 Settembre 2024_09_13
AUDITORIUM ORE 17.30
CONCERTO
La musica da camera di Gioachino Rossini
in collaborazione con il dipartimento di archi classe di violoncello (Andrea Scacchi) e di contrabbasso (Roberto Panetta) e di pianoforte (Ludovica De Bernardo) del Conservatorio Cantelli
PROGRAMMA
G. ROSSINI 'Allegro agitato' per violoncello e pianoforte
'Une larme' per violoncello e pianoforte
Duetto per violoncello e contrabasso 1824
G. ROSSINI-CASTELNUOVO TEDESCO
'Figaro', il Barbiere di Siviglia' per violoncello e pianoforte
G. ROSSINI-MARTINU Variazioni su un tema di Rossini per violoncello e pianoforte
INTERPRETI
Ludovica De Bernardo - pianoforte (Conservatorio Cantelli)
Christiana Coppola - violoncello (Conservatorio Cantelli)
Roberto Panetta- contrabbasso (Conservatorio Cantelli)
CONFERENZA
L'altro rossini
Uno sguardo sulla musica da camera del pesarese
RELATORI
Luca Ciammarughi (Conservatorio Cantelli)
Giovanni Botta (Conservatorio Cantelli)
Giovedì 19 Settembre 2024_09_19
AUDITORIUM ORE 17.30
CONCERTO
Concerto per Chitarra sulle trascrizioni
rossiniane di Mauro Giuliani
in collaborazione con la classe di chitarra e di flauto del Conservatorio G. Cantelli (Bruno Giuffredi, Gianni Biocotino, Dessislava Peteva)
PROGRAMMA E INTERPRETI
Gianluca Daglio
Mauro Giuliani (1781-1829) Rossiniana n. 3 op. 121 per chitarra sola
Alessandro Ciusani
Mauro Giuliani (1781-1829) Rossiniana n. 5 op. 123 per chitarra sola
Alessandro Ciusani- Gianluca Daglio
Mauro Giuliani (1781-1829) Sinfonia nell’opera “La Cenerentola” per 2 chitarre
Damiano Bodi Flauto
Alessandro Bonassina - Chitarra
Ferdinando Carulli (1770-1841) Edoardo e Cristina ouverture per flauto e chitarra
Sofia Bevilacqua - Flauto
Michelle Poletti - Chitarra
Ferdinando Carulli (1770-1841) "Tancredi" Ouverture per flauto e chitarra
CONFERENZA
IL BELCANTO
Strumentale - Rossini e i maestri della chitarra nel primo ottocento
Oppure
Il belcanto strumentale rossiniano
RELATORI
Bruno Giuffredi (Conservatorio Cantelli)
Giovanni Botta (Conservatorio Cantelli)
Mercoledì 25 Settembre 2024_09_25
AUDITORIUM ORE 17-30
CONCERTO-CONFERENZA SU I PÉCHÉS DE VIEILLESSE
PROGRAMMA
Pezzi scelti dei Péchés de Vieillesse
in collaborazione con la classe di canto del Conservatorio G. Cantelli (Giovanni Botta) e di pianoforte (Alessandro Marangoni)
Yirui Weng - Pianoforte (Conservatorio Cantelli)
Alessandro Marangoni - Pianoforte (Conservatorio Cantelli)
Daiane Scales - Soprano (Conservatorio Cantelli)
Pietro Begni, Alessandro Scarella - Pianoforte (Conservatorio Cantelli)
CONFERENZA
I Péchés de vIeillesse
Il diario segreto di un'anima
Alessandro Marangoni (Conservatorio Cantelli)
Giovanni Botta (Conservatorio Cantelli)
Luca Ciammarughi (Conservatorio Cantelli)
Venerdì 11 Ottobre 2024_10_11
CONCERTO CONCLUSIVO
Gioachino Rossini
IL SIGNOR BRUSCHINO
in collaborazione con la classe di arte scenica (A. Cipolla) e di canto del Conservatorio Cantelli.
CONFERENZA
LA PROVOCAZIONE SUBLIME
Il caso del Signor Bruschino di Gioachino Rossini
RELATORI
Alfonso Cipolla (Conservatorio Cantelli)
Giovanni Botta (Conservatorio Cantelli)
Alessandro Mormile (Conservatorio Cantelli)
ROSSINILAB-CANTELLI 2024
I.S.S.M. CONSERVATORIO “GUIDO CANTELLI” DI NOVARA
Via Collegio Gallarini, 1 | 28100 Novara
Centro studi e produzione su Gioachino Rossini
GIOVANNI BOTTA (Direttore artistico)
in collaborazione con le classi di flauto, chitarra, violoncello, canto, arpa, pianoforte del Conservatorio Cantelli
MASTERCLASS CONCERTI
ROBERTO DE CANDIA canto
DANIELA BARCELLONA canto
ALESSANDRO MARANGONI (Modulo Péchés de Vieillesse)
DOCENTI (in ordine alfabetico)
GIANNI BIOCOTINO (Conservatorio Cantelli)
ROBERTO BOCCHIO (Conservatorio Cantelli)
LUCA CIAMMARUGHI (Conservatorio Cantelli)
ANTONIO CAROCCIA (Conservatorio Santa Cecilia-Roma)
ALFONSO CIPOLLA (Conservatorio Cantelli)
CARLA CUOMO (Università di Bologna)
LUDOVICA DE BERNARDO (Conservatorio Cantelli)
FABRIZIO DELLA SETA (Università di Pavia)
SIMONE DI CRESCENZO (Università di Bologna)
BRUNO GIUFFREDI (Conservatorio Cantelli)
FEDERICO GON (Conservatorio Tartini-Trieste)
FEDERICO ORAZIO LODIN (Teatro Regio-Torino)
VALERIA MADINI MORETTI (Conservatorio Cantelli)
ALESSANDRO MORMILE (Conservatorio Cantelli)
ILARIA NARICI (Fondazione Rossini-Pesaro)
MARCO PANELLA (Osn Rai)
ROBERTO PANETTA (Conservatorio Cantelli)
DESSISLAVA PETEVA (Conservatorio Cantelli)
SERGIO RAGNI (Fondazione Rossini-Pesaro)
ANDREA SCACCHI (Conservatorio Cantelli)
ALESSANDRO ZIGNANI (Conservatorio Cantelli)
MAESTRO COLLABORATORE
YIRUI WENG (Conservatorio Cantelli)
Per informazioni e programma dettagliato
https://rossinilab.consno.it
ROSSINI LAB CANTELLI
ACCADEMIA ROSSINIANA ALBERTO ZEDDA
CONFERENZE-LABORATORI
FEBBRAIO-OTTOBRE 2024
per info: giovanni.botta@consno.it
ROSSINILAB 2024
MODULO PÉCHÉS DE VIEILLESSE
ALESSANDRO MARANGONI DOCENTE
Il progetto “peccati di vecchiaia” all’interno di Rossini-Lab vuole essere un laboratorio unico e originale, di esplorazione del poliedrico mondo del Rossini del dopo-Guglielmo Tell. Verrà condotta un’analisi accurata della struttura, delle forme, delle diverse estetiche presenti nei più di 200 pezzi per pianoforte, pianoforte e i vari registri vocali, quartetti, duetti, quintetti presenti nell’opera. Il periodo di formazione verterà in particolare sulla Tecnica, l’interpretazione, la filologia e la filosofia rossiniana di questo corpus unico nella letteratura. Verrà altresì condotta una preziosa analisi dei manoscritti rossiniani messi a disposizione dalla Fondazione Rossini per un’accurata ricerca sulle fonti. Il modulo è dedicato ai pianisti, con analisi dei brani prettamente scritti per il solo pianoforte, esplorando per intero la produzione pianistica rossiniana e soffermandosi su alcuni brani di particolare interesse. Inoltre per i cantanti verrà svolta un’analisi dettagliata dei Péchés de vieillesse, in particolare quelli per voce e pianoforte, senza tralasciare gli altri organici vocali. Le lezioni saranno individuali, con la possibilità di lezioni collettive per lo studio dei brani cameristici che prevedono più voci e/o strumenti.
2024_03_17 CONCERTO PER LA PACE in Santa Maria Annunciata in Chiesa Rossa
2024_03_03 Voci in scena per il secondo concerto di Ritratti musicali a Palazzo Marino
2024_03_01 LE NOZZE DI FIGARO Reloaded by Amadeus
TEATRO TIRINNANZI - LEGNANO
VENERDÌ 1 MARZO 2024 - ORE 20.30
L'Opera di W.A.Mozart in forma scenica
LE NOZZE DI FIGARO
Reloaded by Amadeus
Personaggi
Il Conte di Almaviva (baritono) ROBERTO MAIETTA
La Contessa di Almaviva (soprano) CHIARA BRAMBILLA
Susanna (soprano), promessa sposa di ALESSANDRA TORRANI
Figaro, fido del Conte (basso) DARIO GIORGELÉ
Cherubino, paggio del Conte (soprano en travesti) SARA RONZONI
Basilio, maestro di musica (tenore) FILIPPO PINA CASTIGLIONI
Compagnia dell'Opera Orchestra e Coro Amadeus
Pianoforte - Enrico Raimondi
Direttore Marco Raimondi
Regia FILIPPO PINA CASTIGLIONI
Ingresso libero fino ad esaurimento posti con offerta a sostegno di Filo Rosa Auser
Informazioni e prenotazioni www.ensembleamadeus.org
itinerarimusicali@ensembleamadeus.org
Tel/Whatsapp: +39 320 294 4438
2024_03_01 UCCIO DE SANTIS al Tuscany Hall Firenze
Tuscany Hall – via Fabrizio De André angolo Lungarno Aldo Moro – Firenze
UCCIO DE SANTIS
NON SO CHE FARE PRIMA
di Firenze con il nuovo esilarante show
Inizio ore 21. I biglietti (posti numerati da 22 a 40 euro compresi diritti di prevendita), sono disponibili online sul sito del teatro www.tuscanyhall.it, su www.ticketone.it (Tel. 892.101) e nei punti Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-
Scritto da Uccio e Antonio De Santis, “Non so che fare prima” intreccia monologhi di vita vissuta, sketch di coppia e cenni storici sulla barzelletta che risalgono addirittura al ‘700 con il nostro banditore, l’antenato naturale del moderno conduttore. Non necessariamente in quest’ordine perché Uccio… “non sa mai cosa fare prima”. In ogni caso, cambiando l’ordine delle battute, l’effetto comico non cambia.
In questa avventura Uccio De Santis è accompagnato da Umberto Sardella e Antonella Geng, volti storici del programma televisivo “Mudù” che ha reso celebre il comico pugliese.
Un successo inarrestabile e in continua ascesa, quello di Uccio De Santis: su Facebook lo seguono in oltre tre milioni, a cui si aggiunge il milione di iscritti ai suoi canali Instagram, Tik Tok e Youtube. I suoi esilaranti video contano milioni di visualizzazioni.
Info spettacolo
Tuscany Hall – via Fabrizio De André / Lungarno Aldo Moro – Firenze
Info tel. 055.6504112 – www.tuscanyhall.it
Biglietti (compreso diritto di prevendita)
Primo settore VIP 40 euro
Primo settore 34 euro
Secondo settore 27,50 euro
Terzo settore 22 euro
Prevendite
Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055.210804)
TicketOne www.ticketone.it (tel. 892.101)
Ufficio stampa spettacolo Firenze: Marco Mannucci
Cell. 3477985172 – marco@mannuccionline.com
2024_02_29 L’intelligenza artificiale è uomo o donna?
Velvet9 Productions
HO VISTO COSE
Uno spettacolo scritto, diretto e interpretato da
MAURIZIO LOMBARDI
Maurizio Lombardi al Teatro di Fiesole con il nuovo spettacolo “Ho visto cose”
Prima nazionale
“Ho visto cose” è lo spettacolo teatrale che Maurizio Lombardi presenta in prima nazionale al Teatro di Fiesole (Firenze), da giovedì 29 febbraio a domenica 3 marzo.
Un one-man show in cui l’autore, regista e attore fiorentino ci porterà – con le musiche dal vivo di Giuseppe Scarpato - in un viaggio che unisce l’AI al mito, passando per i classici fino all’oggi, a quella quotidianità tutt’altro che semplice e sempre più incasinata che lascia pochi spazi alla bellezza della poesia.
“Ho visto cose” è un dialogo assurdo fra due cellule del corpo umano, un incontro tra Dio e gli artisti. Evocando Trilussa. E Prometeo, artefice di tutto, fino ad arrivare al grande dilemma di Amleto più attuale che mai e “al fin della licenza”, tirando di spada con Cyrano.
L’intelligenza artificiale è un tema che intriga ormai da un paio di secoli e l’uomo sembra proprio non resistere alla tentazione di farsi affiancare, perfino sostituire, dall’essere non-umano. Siamo davvero pronti a questo cambiamento epocale, velocissimo, sottilmente disumano?
La musica e le chitarre live di Giuseppe Scarpato e gli effetti sonori si faranno gesto nel corpo dell’attore tentando di portarci nelle galassie più lontane per cercare di trovare insieme un significato a tutto questo, una mappa, per orientarci nel grande mistero della vita… o quasi. Teatro e AI, macchina ed essere umano, algoritmo e biologia o più semplicemente, “Ho visto cose”.
Inizio spettacoli ore 21, ad eccezione della replica di domenica pomeridiana di domenica 3 marzo (ore 17). I biglietti – posti numerati 20/15 euro - sono disponibili sul sito del teatro www.teatrodifiesole.it, su www.ticketone.it (tel. 892 101) e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/
La stagione teatrale 2024 del Teatro di Fiesole è realizzata con il sostegno di Dorin, Banca Cambiano 1884, Unicoop Firenze, Stefano Ricci e Ludovico Martelli.
Info www.teatrodifiesole.it. Per chi viene in auto, si consigliano i parcheggi di piazza del Mercato (a pagamento) e di via delle Mura Etrusche (gratuito, a meno 5 minuti a piedi dal teatro).
Orari
Giovedì 29 febbraio ore 21
Venerdì 1 marzo ore 21
Sabato 2 marzo ore 21
Domenica 3 marzo ore 17
Biglietti (esclusi diritti di prevendita)
Primo settore 20 euro
Secondo settore 15 euro
Info Teatro di Fiesole
Teatro di Fiesole - Largo Piero Farulli, 1- Fiesole - Firenze
www.teatrodifiesole.it - info@teatrodifiesole.it
Con il sostegno di
Dorin
Banca Cambiano 1884
Unicoop Firenze
Stefano Ricci
Prevendite
Sito ufficiale www.teatrodifiesole.it.
Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055.210804)
Ticket One www.ticketone.it (tel. 892.101)
Ufficio stampa
Marco Mannucci, marco@mannuccionline.com – cell. 347798517
2024_01_14 Teatro Cagnoni di Godiasco appuntamenti della stagione 2024
VEDI ...
Teatro Cagnoni di Godiasco Salice Terme
AL CAGNONI di GODIASCO
2024_03_03 Omaggio ad ANNA MAGNANI al Teatro Cagnoni di Godiasco
Teatro Cagnoni di Godiasco Salice Terme
AL CAGNONI di GODIASCO
2024_02_25 Pranzo sociale degli Amici della Musica di Galliate e programma stagione 2024
Nel corso del ritrovo conviviale sono state presentate le prossime iniziative in programma.
Domenica 3 marzo 2024_03_03 ore 15.30
Presso la Domus Mariae Via Bianca di Caravaggio, 4, 28066 Galliate NO
G.Puccini
GIANNI SCHICCHI
Proiezione e commento dell'opera
Ingresso libero
Sabato 9 marzo 2024_03_09 ore 21.00
Sala neogotica - Castello Sforzesco Galliate
Comune di Galliate e Amici della Musica
presentano:
SI PUO' MORIR D'AMOR
Serata ideata e condotta da Simone Tansini
Ingresso libero
Sabato 9 marzo, alle ore 21,00, per la Giornata Internazionale della Donna, in collaborazione con il Comune di Galliate, presenteremo nella Sala Neogotica: “Si può morir d’amor” ideato dal musicista, docente e psicologo Simone Tansini. Ripercorrendo le vicende di celebri donne del panorama lirico (Madama Butterfly, Tosca, Desdemona…) cercheremo di capire cosa conduce una donna a vedere nel suicido, l’unica via d’uscita da un’esistenza sovraccarica di emozioni, indecisioni, paure.
Domenica 17 marzo 2024_03_17 ore 15.30
Chiesa di San Giuseppe Galliate
INTRECCI DI PAROLE E MUSICA
"Il coro di Michela"
Ingresso libero
Domenica 17 marzo, ore 15,30 – Chiesa di San Giuseppe – “Intrecci di Parole e Musica” – Letture a cura di Roberto Cardano e Flora Ugazio – La parte musicale sarà offerta dal “Coro di Michela” diretto da Gigliola Grassi.
Domenica 7 aprile 2024_04_07 ore 16.00
Sala neogotica - Castello Sforzesco Galliate
LA CHITARRA NEI SALOTTI D'EUROPA NELL'800
Patrizia Giannone, chitarra
Ingresso libero
Maggio/Giugno (data da definirsi) Sala neogotica - Castello Sforzesco Galliate Trio Summer Romance Concerto di musica jazz
Sabato 7 settembre 2024_09_07, ore 21,00 Nel quadriportico del Castello Sforzesco Galliate come l'opera “Sing Sung Swing” – una carrellata di successi con la Little Bing Orchestra e il Corpo di Ballo. Regia di Elena d’Angelo. Coreografie di Martina Ronca. Domenica 27 ottobre 2024_10_27, ore 16,00
Sala Neogotica del Castello Sforzesco “Le Donne di Puccini” da Manon a Liù; le eroine create dal genio di Giacomo Puccini nel centenario della morte. Vedi News
Lunedì 16 dicembre 2024_12_16, ore 20,45 Duo violoncello e pianoforte: Airoldi/Pedroni Due novaresi che si ritrovano.
Sara Airoldi, violoncello e Simone Pedroni pianoforte, si esibiranno con musiche di Schumann, Williams, Elgar e Chopin.
Sabato 15 giugno 2024_06_15
In gita alla Arena di VERONA
Giacomo Puccini (1858-1924)
TURANDOT
Trasferta per assistere all'ultimo capolavoro lasciato incompiuto alla morte del maestro di cui ricorre il centenario.
§§§
2024_02_10 Accademia Tadini di Lovere - 97a Stagione dei Concerti
Accademia Tadini di Lovere BG - 97a Stagione dei Concerti
Dal 10 febbraio al 6 aprile 2024
nell’ottocentesco Salone dei Concerti dell’Accademia Tadini,