2010_05_05 Amori Possibili = L'ultimo Sanremo

Da lunedì 3 a martedì 11 maggio 2010 torna a Milano la Rassegna simbolo della lotta contro ogni pregiudizio
LIBERI AMORI POSSIBILI
IV° Rassegna di Teatro Omosessuale
Teatro Libero via Savona, 10 – 20144 Milano info http://www.teatrolibero.it
Mercoledì 5 maggio 2010
Compagnia Flavio Mazzini
L'Ultimo Sanremo del Millennio
di Flavio Mazzini , regia di Marco Medelin,
con Cristiano Cecchetti, Fabrizio Costa, Angelo Curci, Fabrizio Foligno,
Silvana Rossomando, Michela Totino
 
Come tornare gay guardando Sanremo
Cosa succede se dei gay "ravveduti" e tornati sulla retta via dell'eterosessualità si ritrovano tutti insieme per assistere alla kermesse canora più famosa d'Italia?
 
E' davvero possibile 'guarire' dall'omosessualità? Come fosse una fase di 'passaggio', si possono tutto ad un tratto cambiare i propri interessi? Esistono terapie in grado di 'raddrizzare' ciò che non è affatto sicuro sia sbagliato? Non basterebbe osservare la natura per accorgersi che la sua naturale varietà la arricchisce anziché metterla in pericolo? Soprattutto, cosa c'entra Sanremo con tutto questo?
Si sa che i gay sono da sempre amanti della cultura popolare e delle canzonette (anche Luchino Visconti amava seguire il festival). Per cui abbiamo voluto immaginare cosa potrebbe succedere a un gruppo di ex-gay 'guariti' dalle terapie di un losco professore, se si riunissero a vedere la finale di Sanremo esattamente come quando erano 'malati'? Per non lasciare nulla di intentato, abbiamo aggiunto una vicina ninfomane e una pornostar disincantata, ambientando il tutto nel 1999, visto che da allora ad oggi, poco è cambiato.
A chi afferma che le minoranze non sono la priorità, rispondiamo che tutte le minoranze sono una priorità, perché tutti siamo, ognuno a suo modo, una minoranza.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)