2010_02_25 Il soprano Dorela Cela in un concerto benefico all'Ospedale di Magenta

GIOVEDÌ 25 FEBBRAIO 2010 ore 20.45
Sala della Rotonda (ex piano rialzato)
Ospedale "G. Fornaroli",Via Al Donatore di Sangue 50 - Magenta MI
PROGETTO IRIS-OSPEDALE APERTO
MELODIE, ARIE E DUETTI D'OPERA…
Concerto lirico
Dorela Cela, soprano
Andrea Bonsignore, tenore
Luca Scacabarozzi, pianoforte
 
INGRESSO LIBERO

Nel quadro della XX rassegna "Musica in Ospedale"e nell'ambito del progetto IRIS-OSPEDALE APERTO, giovedì 25 febbraio alle 20.45 si terrà all'ospedale di Magenta un concerto lirico con il soprano Dorela Cela. Il giovanissimo soprano all'ospedale di Magenta si esibirà interpretando melodie e note arie del melodramma italiano ed europeo dell'800 e primo Novecento. Col tenore Andrea Bonsignore canterà in duetto celebri passi da Le nozze di Figaro e dal Don Giovanni di Mozart. L'accompagnamento pianistico sarà eseguito dal Maestro Luca Scacabarozzi.
Il concerto, ad ingresso libero, sarà come di consueto dedicato ai pazienti ricoverati, ai loro familiari, alle associazioni del territorio e al pubblico degli "amici dell'ospedale" che da molti anni segue i concerti del Fornaroli. 
Al termine il pubblico riceverà in omaggio le pochette di prodotti naturali offerti dall'Erboristeria magentina "Le Fragranze".
Dorela Cela, soprano
Nata a Tirana nel 1988, giovanissima ha fatto parte dal 1977 al 2007 del Coro di Voci Bianche del Conservatorio Giuseppe Verdi e del Teatro alla Scala di Milano, dove attualmente è impegnata nel completamento degli studi per soprano lirico leggero.
Nota al pubblico del Teatro Lirico di Magenta per aver preso parte a numerosi concerti, si è esibita come solista anche al Circolo Lirico di Pavia e alla Palazzina Liberty di Milano. Dal 2008 è entrata nel Coro dell'orchestra sinfonica G. Verdi di Milano, ha cantato in Vaticano per Benedetto XVI e a Bologna sotto la direzione del Maestro Claudio Abbado. Nell'opera Rigoletto ha debuttato come solista all'Auditorium di Milano nel 2009 nel ruolo del Paggio. Nell'ottobre 2009 ha debuttato il ruolo di Giannetta nell'Elisir d'amore di G.Donizetti al Teatro Lirico di Magenta con la regia di Mario Mainino.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)