2009 08 10 Quintetto Brass di Bolzano per Ultrapadum

17a Edizione Festival Ultrapadum
Lunedì 10 Agosto 2009 ore 21,15
Black or White
Quintetto Brass di Bolzano
Azienda Agricola Montelio – via Domenico Mazza, 1 - Codevilla (PV)
Ingresso 10 Euro
 
L'incasso della serata sarà devoluto all'Associazione per la ricerca sui tumori cerebrali dei bambini di Montelio
Al termine del concerto si terrà la degustazione a cura dell'Azienda Agricola Montelio
Il programma dei concerti è suscettibile di variazioni. In caso di maltempo i concerti si terranno al coperto.
Info per il pubblico: Società dell'Accademia di Voghera, tel: 0383/46918, 335/66.80.112, 349/18.80.328, www.festivalultrapadum.com.
 
In questo concerto, il Quintetto Brass di Bolzano eseguirà i seguenti brani:
Nexus - Robert Neumair;
Can she excuse my wrongs - di John Dowland (Arr. R. Neumair);
Partita In Sib - J. S. Bach (Arr. R. Neumair);
Duetto buffo di due gatti - G. Rossini (Arr. R. Neumair);
Verdissimo - G. Verdi (Arr. R. Neumair);
King Of Pop - M. Jackson (Arr. R. Neumair);
Galaxy - Robert Neumair;
Hora Staccato – (Trad. Arr. R. Neumair);
Englishman in New York - Sting (Arr. R. Neumair);
Spain - Chick Corea (Arr. R. Neumair);
Cicken - Jaco Pastorius (Arr. R. Neumair);
Besame Mucho – (Trad. Arr. R. Neumair).
 
Quintetto Brass Bolzano
 
Composto dai cinque musicisti sudtirolesi Robert Neumair (Tromba), Anton Ludwig (Tromba), Norbert Fink (Corno), Stefan Mahlknecht (Trombone), Toni Pichler (Basso Tuba), esiste dal 1989. Il successo del Quintetto è basato sugli studi compiuti dal gruppo, in sedi internazionali (Bolzano, Firenze, Innsbruck, Stoccarda, Augsburg, Detmold) e la grande esperienza musicale nei vari stili musicali e nelle varie orchestre (Saarländischer Rundfunk, Orchestra sinfonica della Radio di Baviera, Opera di Stato di Monaco, Orchestra Haydn di Trento e Bolzano, Gustav Mahler Jugendorchester, Orchestra giovanile italiana, VBB Musical Orchestra).
Con la pura gioia di fare musica a ogni esibizione, l'ensemble di ottoni compie un lungo viaggio musicale attraverso tutte le epoche della storia della musica e tutti gli stili. Il loro programma è poco convenzionale ma sempre di alto livello artistico.
 
Azienda Agricola Montelio di Codevilla
Situata sulle dolci colline dell'Oltrepò Pavese. In origine era l'antica sede della grangia di un monastero dove sin dalla metà del 1200 si coltivava la vite, come dimostrano alcuni contratti di affitto dell'epoca. Nel 1802 Angelo Domenico Mazza acquistò i primi terreni e nel 1848 venne fondata l'Azienda.
Il nome Montelio sta a significare "monte del sole", in greco Helios, a testimonianza dell'amenità della collina e della felice esposizione dei vigneti.
L'Azienda Agricola Montelio di Codevilla è una delle tappe della famosa Strada del Vino e dei Sapori dell'Oltrepò Pavese.  Azienda Agricola Montelio, tel. 0383/373090 - montelio.g@virgilio.it.
 
Codevilla
E' un piccolo comune della provincia di Pavia, situato ai piedi delle colline dell'Oltrepò Pavese, presso lo sbocco in pianura della Staffora; il comune è esteso parte in pianura, parte in collina.
Questa posizione favorisce una rinomata produzione vitivinicola che è l'attività preminente locale, senza disdegnare tuttavia i larghi appezzamenti di pianura coltivati a seminativo che offrono un incantevole esempio della tradizionale campagna lombarda.
I due centri storicamente più importanti che fanno parte del comune di Codevilla sono l'attuale capoluogo e la sua frazione Mondondone: mentre quest'ultima ebbe per lungo tempo la preminenza politica, il primo mantenne sempre la maggiore importanza religiosa. Entrambi estendevano, nel loro campo, la propria influenza anche sulle zone circostanti (Torrazza Coste, Retorbido).

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)