2009 06 18 al 2009 08 31 Leonardo a Palazzo Marino con il Codice Atlantico

A Milano, Palazzo Marino sarà sede dell'esposizione di due fogli del
Codice Atlantico di Leonardo
che saranno presso la sala Alessi dal 18 giugno al 31 Agosto 2009.
Chi visiterà l'esposizione a Palazzo Marino potrà contribuire alla raccolta fondi che serviranno al restauro di opere in  Abruzzo e all'Ambrosiana. "Sempre per la raccolta fondi, alla mostra di Palazzo  Marino sarà possibile" - ha spiegato il presidente della fondazione Federico Borromeo Giorgio Ricchebuono - acquistare   Dvd per interagire con il genio di Leonardo, cartellette con la riproduzione di tre fogli originali o un singolo foglio".
L'Assessorato al Turismo, Marketing Territoriale, Identità del Comune di Milano ha coordinato e sostenuto la realizzazione dell'iniziativa.
Leonardo è legato intimamente alla storia e all'identità di  Milano" così l'Assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Identità Massimiliano Orsatti. "Una nuova  testimonianza del genio vinciano – continua Orsatti – che ogni ospite della città può vivere e ammirare attraverso pacchetti turistici e percorsi  ad hoc. Itinerari capaci di mostrare in maniera completa ed esaustiva la presenza di Leonardo in città,  spaziando dalla pittura con il famoso Cenacolo, sino alla navigazione dei famosi navigli milanesi,  simbolo stesso dalla sua passione per l' ingegneria idraulica o addirittura  interagire con le sue  macchine custodite al Museo della Scienza e della Tecnica." 
Andranno all'asta su e-bay 10 raccolte di 25 fogli come quelle regalate ai Capi di Stato al  G8.
Altre 10 andranno all'asta da Sotheby's in una serata speciale a settembre.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)