2023_03_03 La visita della vecchia signora allo Spazio Teatro 89

Spazio Teatro 89
Venerdì 3  marzo 2023 - ore 21.00
Sabato 4 marzo 2023_03_04 - ore 21.00
F. Dürrenmatt
“La visita della vecchia signora”
Regia di Giovanni Di Piano

Venerdì e sabato sera alle 21 torniamo ad ospitare gli amici di Bottega Materia, una bellissima realtà di giovani attrici e attori, ma soprattutto di ragazzi attivi, vivi e sempre alla ricerca. In più, sono anche del quartiere.
Claire Zachanassian, vedova di un miliardario, torna nel villaggio natale di Güllen. Agli abitanti fa un'offerta allettante e immorale: un'ingente somma di denaro in cambio della morte di Alfred Ill, che in gioventù l'ha ingannata, condannandola alla miseria.
Nei giorni successivi all'arrivo della vecchia signora, ogni resistenza all'offerta si sgretola – il bottino è troppo allettante.
“La visita della vecchia signora” è una commedia, una tragedia e una farsa: la commedia di un amore tradito, la tragedia di una violenza assurda che pretende di essere commessa, la farsa di un’intera società ipocrita e connivente. 
“È un dramma crudele, ma proprio per questo deve essere rappresentato non crudelmente, ma nel modo più umano, con tristezza ma non con ira, ma anche con umorismo, poiché niente è più dannoso che un’ottusa serietà per questa commedia che finisce tragicamente…”
F. Dürrenmatt
Biglietteria: ingresso gratuito con offerta libera
Spazio Teatro 89
Via Fratelli Zoia 89 - 20153 Milano
+39 02 40.914.901  -  info@spazioteatro89.org

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)