2023_02_28 Chronos3 torna a Milano con INTENSAMENTE AZZURRI al CAMPO TEATRALE di Via Cambiasi - Milano

Dopo il grande successo di pubblico per "Cardiodrama - spettacolo semiserio su un organo quasi perfetto" andato in scena al Teatro Spazio Tertulliano nel mese di Dicembre 2022, la compagnia torna a Campo Teatrale con "Intensamente azzurri" un testo di Juan Mayorga. Considerato come il drammaturgo spagnolo più interessante della sua generazione Mayorga ci guida e ci diverte in questo affascinante monologo, recuperando quell’idea secondo cui il mondo che abbiamo davanti agli occhi è pura apparenza, dietro cui si cela invece la verità. 

dal 28 febbraio al 5 marzo 2023
CAMPO TEATRALE Ingresso Teatro Via Cambiasi 10 - Milano
INTENSAMENTE AZZURRI
traduzione di Fabrizio Martorelli 
Regia Simone Faloppa
Con Fabrizio Martorelli, Sebastian Luque Herrera e Claudia Federica Petrella
Produzione Fabrizio Martorelli con il sostegno di Chronos3
Nella serata del 03 Marzo 2023_03_03, seguirà un incontro sulla drammaturgia di Juan Mayorga. 


Madrid, ai giorni nostri. Una mattina al suo risveglio, un uomo trova i suoi occhiali da vista rotti ai piedi del letto ed esce di casa con le uniche lenti che ha disposizione: un paio di occhialini graduati da nuoto, intensamente azzurri. In poco tempo si rende conto che il mondo appare sensibilmente diverso ai suoi occhi. La gente con cui parla, vecchie letture, quadri celebri, pietre miliari del cinema e nuovi prodotti culturali assumono ora un altro valore, per quest’uomo assolutamente comune che si aggira per la città indossando una sorta di maschera. Il mondo così come pensavamo di conoscerlo si rivela come un caleidoscopio, i cui frammenti mostrano, dietro il velo squarciato, tutto il loro reale interesse.

Orari
martedì e venerdì: ore 20:30
mercoledì, giovedì e sabato: ore 21
domenica ore 18:30
La sera della prima 28 febbraio tutti i biglietti saranno al prezzo speciale di 12 euro 

INCONTRO SULLA DRAMMATURGIA DI JUAN MAYORGA 3/03/2023
INTERVERRANNO:
DAVIDE CARNEVALI, scrittore e drammaturgo che ha curato e tradotto testi di Juan Mayorga per Ubu Libri. Insignito del Premio Hystrio 2018, è attualmente autore residente al Piccolo Teatro di Milano dove metterà in scena da regista il suo ultimo testo Ritratto dell'artista da morto.
PINO TIERNO, curatore delle opere di Juan Mayorga e traduttore di numerosi testi teatrali dall’inglese, dal francese e dallo spagnolo. Ha curato l’edizione italiana di manuali di drammaturgia e di recitazione. È stato direttore artistico del festival internazionale di drammaturgia contemporanea In altre parole e collaboratore della rivista Hystrio.
INFO E PRENOTAZIONI 
E non dimenticate di seguirci sui social!!! Cliccate sui bottoncini colorati.
Compagnia Teatrale Chronos3 - Via Garibaldi 110 - Carpenedolo (BS)
Info e prenotazioni: prenotazionichronos3@gmail.com / sito internet
Seguici anche su Facebook > Chronos Tre ; Circuito Contemporaneo

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)