2023_03_02 CHRONOS 3 TEATRO in CARDIO DRAMA al Corso di Abbiategrasso

TEATRO al CORSO di Abbiategrasso
Giovedì 2 marzo 2023  ore 21:00 
CHRONOS 3 TEATRO in 
CARDIO DRAMA
con Tomas Leardini
Spettacolo semi serio su un organo quasi perfetto
Drammaturgia Giulia Lombezzi 
Regia Vittorio Borsari e Giulia Lombezzi
Liberamente tratto dai libri di Claudio Cuccia, primario di cardiologia, Fondazione Poliambulanza Brescia 

Peccato che ci sia stata una sola recita e quindi una sola occasione per vedere questo spettacolo, un lavoro fatto con garbo ed ironia ma che parla di una storia che vera può esserlo e che lo è sicuramente per diverse persone ogni giorno, e non solo - purtroppo - per i soli 35 letti citati nella rappresentazione.
Per chi lo ha provato sulla propria pelle è un ripasso di tutto quello che si è vissuto drammaticamente vero in ogni particolare, dall'imbarazzo della pipì da fare nel pappagallo, alla pastina ormai gelida per cena, ma anche il passaggio dal terrore della morte possibile alla stupidità del volere bruciare le tappe per tornare alle vita - insana - che si è condotta e per la quale forse si è arrivati in questa situazione.
Tomas Leardini è l'attor unico in scena ma nelle vesti di tre personaggi, il paziente, il suo cuore e il medico.
E nelle vesti dell'organo che infaticabilmente lavora giorno e notte per mantenerci in vita ci fa anche sorridere paragonandosi agli altri organi più o meno nobili, dal cervello che a volte con le sue malaccorte decisioni è causa di tanti malanni, all'intestino "che svolge un lavoro sporco".
Uno spettacolo leggero che fa sorridere e che regala al protagonista Tomas Leardini applausi a scena aperta, ma che alla fine ricorda a tutti che le cose che si sono ascoltate sono cose serie da meditare ed applicare ma anche l'ultima decisione del paziente Giovanni "Ma si quel viaggio tanto desiderato forse è meglio farlo" (sino a quando si sta bene non rimandiamo le cose belle che vorremmo fare, facciamole!). [mm]


Giovedì 2 marzo alle ore 21 "Teatro dei Navigli" porta in scena al Teatro Corso di Abbiategrasso la compagnia Chrnos3 con Cardiodrama, spettacolo semiserio su un organo quasi perfetto.
Scritto insieme al dott. Claudio Cuccia, primario di cardiologia, Fondazione Poliambulanza di Brescia. Questo spettacolo vuole narrare e rivoluzionare il rapporto fra medici e pazienti, fra eretti e distesi, fra malattia e malato, che mai, ma proprio mai dovrebbero essere confusi.
Questa storia però è ambientata proprio in ospedale. Tre personaggi lo abitano, lo subiscono, lo raccontano. Cardiodrama, prova a ridere di un mondo complesso e tragicomico, un labirinto al neon di contraddizioni e speranze.
A partire da giugno 2022 ha preso corpo questo progetto di spettacolo collaborando al percorso di Poliambulanza “L’ospedale, luogo di cura e di cultura”.
Dal 2014 Fondazione Poliambulanza organizza questo progetto, coordinato dal dott. Claudio Cuccia e Gionata Mazzara, organizzando incontri con autori, proposte editoriali, rassegne cinematografiche, concerti, mostre fotografiche e convegni.
Lo spettacolo teatrale si inserisce all’interno di questa proposta culturale soprattutto durante l’anno di Brescia-Bergamo 2023 Capitali della Cultura. Un progetto davvero innovativo che ci porta a guardare con occhi nuovi al mondo della medicina, dove non sempre tutto è come sembra.

BIGLIETTERIA E INFO:
biglietto unico 7 € | ridotto 5 €
I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria di Teatro dei Navigli, c/o l’ex Convento dell’Annunciata ad Abbiategrasso, dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19 e il sabato dalle ore 15 alle 18; in alternativa possono essere acquistati online sul sito di Vivaticket o acquistati tramite Whatsapp business scrivendo al numero 3456711773, aggiungendo al carrello l’evento scelto. Se scegliete questa opzione d’acquisto vi verrà inviato un link dal quale procedere al pagamento.
Per prenotare occorre mandare un messaggio al numero sopra indicato o scrivere una mail a info@teatrodeinavigli.com, precisando nome e numero di biglietti.
I biglietti prenotati andranno ritirati almeno 24h prima dello spettacolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)