2022_12_11 Aperitivo in Jazz: gli appuntamenti di dicembre NovaraJazz

Aperitivo in Jazz: gli appuntamenti di dicembre
NovaraJazz
Stagione 2022 | 2023

Domenica 4 dicembre 2022_12_04 - Piccolo Coccia (Novara)
Daniele Ciuffreda Organ Trio.
Daniele Ciuffreda guida il suo Organ Trio attraverso il repertorio di Ray Brown, tra i grandi del bebop, spesso al fianco di un gigante come Dizzy Gillespie. Swing travolgente, groove, blues unito alla consueta voglia di rendere omaggio ai brani più celebri della tradizione sono gli ingredienti di un progetto che è un eccellente manifesto del jazz italiano.

Domenica 11 dicembre 2022_12_11 - Piccolo Coccia (Novara) 
Changing Trane - Omaggio a John Coltrane - Scrignoli Laviano Martino Trio
Un'opera-tributo alla figura di John Coltrane resa, in maniera nuova e originale, dal trio Giulio Martino (sassofoni), Valerio Scrignoli (chitarre), e Alfredo Laviano (percussioni). Un progetto del 2006, un lavoro ispirato, una sorta di Lovano-Frisell-Motian in un diverso clima, molto più evocativo e mediterraneo, con un’attenzione alla ricerca di inusuali e raffinate sonorità.

Domenica 18 dicembre 2022_12_18 - Piccolo Coccia (Novara) 
Ellingtones 5tet - Tra Ellington e Nat King Cole
Il quintetto si muove nel segno di Ellington e delle grandi firme del jazz quali Monk, Gillespie, Nat King Cole e di brani originali reinterpretati grazie agli arrangiamenti di Claudio Angeleri. Gabriele Comeglio è uno degli arrangiatori più apprezzati in Italia e all’estero, in ambito jazz e pop. Ha collaborato tra gli altri con The Yellow Jackets, Mina, Franco Battiato, Lucio Dalla, Massimo Lopez. Paola Milzani spazia dal jazz al gospel, alla musica contemporanea e al pop. Il bassista Marco Esposito e il batterista Matteo Milesi costituiscono da anni la sezione ritmica dei gruppi di Gianluigi Trovesi.

Novarajazz.org
NovaraJazz Stagione 2022 | 2023 è organizzato dall’Associazione Culturale Rest–Art. Partner istituzionali: Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Piemonte, Comune di Novara, I-Jazz, con il sostegno di Fondazione CRT, Fondazione Cariplo, Fondazione BPN, NuovoIMAIE, Camporelli, Croce di Malto. In collaborazione con Teatro Coccia, Opificio - Cucina e Bottega, Spazio Nòva, Cooperativa Sociale Aurive.
Copyright © 2022 - NovaraJazz, All rights reserved

Associazione Culturale Rest-Art
Via Giacomo Giovanetti 2a 28100 Novara​

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)