2020_12_09 Dieci anni dalla scomparsa del grande baritono scaligero Giuseppe Zecchillo

Data :09/12/2020
Dieci anni dalla scomparsa del grande baritono scaligero Giuseppe Zecchillo
Sede Studio Zecchillo ex Studio Piero Manzoni, in via Fiori Chiari 16
Città: Milano
Sezione #concertodautunnonews: concerto
Descrizione: Conservatorio e Accademia di Brera
omaggiano Giuseppe Zecchillo
a dieci anni dalla scomparsa del grande baritono scaligero
Giovedì 9 dicembre 2021, nel decimo anniversario della scomparsa del baritono Giuseppe Zecchillo, l'Accademia di Belle Arti di Brera e il Conservatorio Giuseppe Verdi dedicheranno un momento di ricordo all'artista milanese.
Due i momenti clou della giornata, che comincerà alle ore 10:30 presso lo Studio Zecchillo ex Studio Piero Manzoni, in via Fiori Chiari 16, con l'inaugurazione della targa commemorativa del Conservatorio Giuseppe Verdi da parte del presidente Raffaello Vignali.
Dopo la visita allo Studio – che dal 3 dicembre ospita una mostra di costumi di scena appartenuti all'artista e di opere pittoriche dello stesso – ci si sposterà nella sede dell'Accademia di Belle Arti di Brera, distante pochi passi, dove, alle ore 12:00, la presidente Livia Pomodoro presenterà la targa commemorativa all'ingresso dell'aula di Scenografia dell'ateneo milanese.
Giuseppe Zecchillo (vedi note biografiche), è stato per quasi un cinquantennio uno dei protagonisti indiscussi della vita culturale milanese tout court. Con all'attivo un repertorio vastissimo, si è esibito sui palcoscenici del Teatro alla Scala (da lui affettuosamente definito "la mia seconda casa") e dei maggiori teatri del globo, unico baritono sulla scena mondiale a cantare con tutti i maggiori tenori del suo periodo.

Contatti:
Indirizzo e-mail :
Numero di cellulare:
Numero fisso:
Sito Web: http://concertodautunno-cur.blogspot.com/2021/12/giuseppe-zecchillo-baritono.html

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)