L'assessorato alla cultura ed istruzione del Comune di Cassolnovo promuove
DOMENICA 7 APRILE 2019
Teatro verdi - Cassolnovo
OGNI GIORNO E' GIA' QUA , un musical da favola
realizzato da:
i Pensieri Divergenti in collaborazione con
gli alunni delle classi terze della scuola primaria di
Cassolnovo e la Biblioteca Civica "A. Del Bo Boffino "
Orario d'inizio :
pomeridiano : ore 16.00 serale :20.30
ENTRATA AD OFFERTA
il ricavato è destinato alle scuole di Cassolnovo
Si è da poco conclusa la stagione ufficiale teatrale de IL TEATRO AL VERDI a CASSOLNOVO che spunta piacevolmente un fuori programma quasi a non voler proprio smettere di calcare la scena da parte dei cassolesi in particolare qui è la collaborazione tra Assessorato ,Scuola, Biblioteca e i Pensieri Divergenti ,che saranno protagonisti anche a Maggio col loro nuovo spettacolo e che qui fanno da coacher ai bambini insieme alle insegnanti della Scuola Primaria cassolese.
Si tratta dello spettacolo OGNI GIORNO E' GIA' QUA ,un progetto realizzato dalle insegnanti delle classi terze della scuola Primaria di Cassolnovo in collaborazione con i Pensieri Divergenti che è un po' il proseguimento o meglio la degna conclusione del percorso. VideoFiabando progetto di ascolto e narrazione per le prime e terze elementari, aperto ai nonni per "condividere con chi vuole ancora avere un appuntamento con la fantasia." che con cadenza mensile si è tenuto al Verdi per tutta la stagione teatrale-scolastica,
In sintesi OGNI GIORNO E' GIA' QUA è un musical ispirato alla storia di Shrek nel quale i bimbi interpretano i personaggi delle fiabe e cantano diretti dalla maestra Claudia Pane; i genitori si cimenteranno nei panni dei personaggi principali ed i componenti dell'Associazione Pensieri Divergenti li supporteranno nella gestione di suoni e luci.
Il divertimento è assicurato come anche il raggiungimento dell'obiettivo principale: garantire il successo formativo dei bambini. L'Entrata è ad offerta libera e servirà a raccogliere fondi per le Scuole di Cassolnovo.
Nessun commento:
Posta un commento