Lunedì 25 marzo 2019 ore 20.30
Teatro Dal Verme – Milano
Concerto della Arrowhead Union High School Symphony Band
Per partecipare al concerto sarà necessario ritirare il biglietto gratuito presso la biglietteria del Teatro Dal Verme. 1000 inviti disponibili per il concerto straordinario.
Arrowhead Union High School Symphony Band
Hartland, Wisconsin, USA
Direttori: Jacob Polancich e Sarah Dunmire
American School of Milan Band
Direttore: Joshua Yaniw
La Filarmonica Junior Band
Direttore: Luca Ragona
VEDI FOTOSERVIZIO CONCERTODAUTUNNO
Programma:
La Filarmonica Junior Band
Direttore: Luca Ragona
Fighting Falcon March - Todd Stalter
Cambridge Ouverture - A. McGinty
Intermezzo da Cavalleria Rusticana - P. Mascagni, arr. L. Ragona
The Phantom of the Opera - A. L. Webber, arr. M.Sweeney
Graduation Suite - M. Story
1. Processional da Pomp and Circumstance no. 1 - E. Elgar
2. Recessional da Rondeau from Premiere Suite - J.J.Mouret
Windhaven Celebration - J. Edmonson
American School of Milan Band
Direttore: Joshua Yaniw
Amazing Grace - arr. by William Himes
Nessun Dorma - Giacomo Puccini, arr. by Jay Bocook
Soundtrack Highlights from Star Wars: The Force Awakens - Williams/Brown
Arrowhead Union High School Symphony Band
Hartland, Wisconsin, USA
Direttori: Jacob Polancich e Sarah Dunmire
Novo Lenio – Samuel Hazo
In My Father’s Eyes – Julie Giroux
Addison Red Line – Jeremy Bell
Think About It – Jennifer Jolley
Three London Miniatures – Mark Camphouse
Florentiner March – Julius Fucik, ed. John R. Bourgeois
On, Wisconsin - William T. Purdy
Lunedì 25 marzo 2019 al Teatro dal Verme si terrà una grande festa per accogliere il concerto della Arrowhead Union High School Symphony Band, Orchestra di Fiati Giovanile proveniente da Hartland, Wisconsin – Stati Uniti D’America.
Insieme alla Symphony Band, formata da 60 allievi di età compresa tra i 15 e i 18 anni, suoneranno anche le milanesi American School of Milan Band diretta dal M° Joshua Yaniw, e La Filarmonica Junior Band diretta dal M° Luca Ragona di Abbiategrasso.
In programma musiche e arrangiamenti da The Phantom of the Opera di Webber, l’Intermezzo da Cavalleria Rusticana di Mascagni, Nessun Dorma di Puccini, musiche di autori classici, tutte rigorosamente trascritte per orchestra di fiati.
La Symphony Band dell’Arrowhead Union High School (Hartland, Wisconsin, USA) sarà in tour in Italia nel periodo dal 21 al 27 marzo 2019, sono previsti un concerto a Darfo Boario Terme e a Milano, al Teatro Dal Verme.
La Symphony Band nasce dal dipartimento di musica dell’Arrowhead Union High School, composta da più di 230 studenti e riconosciuta per l’eccellenza delle performance e i più alti standard.
La Symphony Band è formata da quasi 60 studenti della fascia d’età compresa fra i 15 e i 18 anni. Con la Direzione del Maestro Jacob Polancich (direttore) e del Maestro Sarah Dunmire (direttore associato), la Symphony Band eseguirà brani di Giroux, Camphouse, Samuel Hazo, Tchaikovsky e altri ancora.
Il concerto che si svolgerà al Teatro Dal Verme chiude il tour internazionale e quello che rende speciale questa occasione è che vi prenderanno parte anche L’American School of Milan Band diretta dal Maestro Joshua Yaniw, e da Abbiategrasso La Filarmonica Junior Band diretta dal Maestro Luca Ragona, con un programma che prevede l’esecuzione di diversi brani.
La distribuzione dei biglietti avverrà fino a esaurimento dei posti disponibili a partire da mercoledì 20 marzo. La biglietteria del Teatro Dal Verme sarà aperta da mercoledì a sabato dalle ore 11 alle ore 19 e domenica dalle ore 11 alle ore 13.
Nessun commento:
Posta un commento