I
CONCERTI DELLA SIBELIUS - Rapallo
Terza
edizione
Stagione
concertistica 2018-2019
Sabato
20 ottobre 2018_10_20
- ore 17.00
CONCERTO
SINFONICO
Teatro
Auditorium delle Clarisse - Rapallo
Filippo
Torre, direttore
Lunedì
10 dicembre 2018_12_10
- ore 21.00
CONCERTO
SINFONICO
Teatro
Auditorium delle Clarisse - Rapallo
Fabio
De Rosa, flauto
Laura
Papeschi, arpa
Filippo
Torre, direttore
Martedì
1° gennaio 2019_01_01
- ore 17.00
CONCERTO
DI CAPODANNO
Teatro
Auditorium delle Clarisse - Rapallo
Paolo
Gaviglio, tromba
Filippo
Torre, direttore
Lunedì
22 aprile 2019_04_22
- ore 16.00
CONCERTO
DI PASQUA
Basilica
dei SS. Gervasio e Protasio - Rapallo
Fabrizio
Milone, direttore
L’Associazione di Promozione Sociale “Jean Sibelius” è lieta di presentare all’attenzione del proprio pubblico la terza edizione de "I Concerti della Sibelius".
Come di consueto, sarà protagonista della rassegna l’Orchestra di Rapallo “Jean Sibelius”, formazione interamente costituita da giovani e qualificati musicisti liguri, nata nel 2010 allo scopo di dotare la città di Rapallo di una propria orchestra che sappia proporsi come punto di riferimento per la vita culturale della regione. L’orchestra è intitolata al compositore finlandese Jean Sibelius che soggiornò a Rapallo nel 1901, componendovi la sua seconda sinfonia.
Il concerto di inaugurazione della rassegna si terrà sabato 20 ottobre presso il Teatro Auditorium delle Clarisse di Rapallo, con inizio alle 17.00. L’orchestra si esibirà sotto la guida del suo Direttore Musicale, il rapallese Filippo Torre, in un programma dedicato a due famose composizioni di W. A. Mozart e F. J. Haydn.
Il pubblico che assisterà al presente concerto e a quello successivo potrà sperimentare un’interessante novità: per la prima volta, le esecuzioni saranno precedute da guide all’ascolto con esempi musicali a cura del socio Giorgio Necordi.
Il secondo concerto della rassegna si svolgerà alle 21.00 di sabato 10 dicembre, sempre presso il Teatro Auditorium delle Clarisse. In programma, il celeberrimo Concerto per flauto, arpa e orchestra di W. A. Mozart. Ne saranno protagonisti il flautista Fabio De Rosa, l’arpista Laura Papeschi e la “Jean Sibelius” diretti da Filippo Torre.
Congratulazioni per gli straordinari risultati ottenuti dall'Orchestra di Rapallo Jean Sibelius e auguri di meritate gratificazioni e brillanti successi per il 2019!
RispondiEliminaApprezzo la qualità e la continuità dei concerti dell'Orchestra di Rapallo Jean Sibelius e auguro un 2019 denso di gratificazioni e successi!
RispondiElimina