2017_12_31 CAPODANNO AL TEATRO MODERNO DI VIGEVANO

Domenica 31 DICEMBRE 2017 - ORE 22.00
EVENTO SPECIALE PER IL VEGLIONE DI CAPODANNO
“E ALL'IMPROVVISO... E' CAPODANNO”
Spettacolo di improvvisazione e follia collettiva con le attrici e gli attori della Compagnia Teatrale Il Mosaico e il pubblico del Teatro Moderno, guidato da Corrado Gambi
Ufff… anche quest’anno arriva… anche quest’anno è praticamente arrivato…
Puntualissimo! Come sempre! È quasi arrivato… del resto, lo si sapeva!... è sempre stato così!
Ufff… è sempre la solita storia!... Sempre tutto uguale!... Tu lo aspetti, e lui… taaaac… arriva!
Allora,come sempre, prepari la tavola… la tovaglia rossa… i bicchieri lunghi di plastica, perché “di vetro poi finisce che li rompi sempre!”, dice… poi, i tovagliolini con i fumetti per bambini, perché “mica vorrai essere sempre così serioso! Così vecchio!”... il panettone… o il pandoro, perché a te e alla Laura i canditi del panettone fanno schifo… l’uva nella ciotola, rigorosamente con i rametti divisi in modo da avere per ogni rametto tre, dico TRE chicchi, perché se ne mangi due porta sfiga… il rametto di vischio appeso tutto sbilenco al lampadario, perché poi al momento giusto devi fare la scenetta di baciarti con tutti gli invitati sotto al rametto, come se ci fosse chissà quale ricevimento… siete sempre tu e lei, a fare ‘sta scenetta da anni!… la televisione  accesa, sintonizzata sul primo canale, quello con il programma di cui non ti frega niente, che però “ha l’orologio che è più puntuale” come diceva tua nonna… come se, chissà cosa ti occorre per contare alla rovescia da dieci a zero?!... L’orologio della NASA?!!!... Ufff… E poi anche le lenticchie e il cotechino!... Cavolo! C’ho il colesterolo alto, e lei lo prepara tutti gli anni… perché “porta soldi!”, dice… che poi puntualmente ti tocca spenderli nelle medicine per il colesterolo alto!!!... Mavvaff… Ufff… Che nervoso!... E poi, quelle canzoncine sceme!... Il trenino… i cappellini di carta e i fischietti… sembriamo due deficienti!... Ma lo vuoi capire che non siamo in Brasile la notte del Carnevale al Sambodromo?!... In Lomellina non li fai i trenini ballando la samba in costume da bagno!!! Ti viene un colpo!... Ufff… Fammi una polenta con la salsiccia, piuttosto!... Ah, no… quella no… perché “mi alza la pressione”!… La pressione mi si alza per tutta questa roba qui, sempre uguale tutti gli anni… Si potrebbe cambiare una buona volta… Potremmo uscire e vedere qualcuno, una buona volta… Che so, potremmo andare a vedere uno spettacolo, una buona volta… Guarda!... Stamattina, fuori dal supermercato, dopo che ho comprato i tuoi stupidi cappellini, c’era uno che distribuiva dei foglietti… Come dici?... Credevi fosse una roba per bambini?... Per via dei disegnini buffi?... No, è solo la pubblicità, è carina!

Dice: “E ALL’IMPROVVISO… È CAPODANNO!”… è uno spettacolo che fanno stasera a teatro… al Teatro Moderno, qui a Vigevano… e dice che è tutto improvvisato… con gli attori e con il pubblico… si ride a crepapelle…
Ufff… potremmo andare, una buona volta… si fa qualcosa di diverso, ci si diverte, si sta in compagnia… e ti danno anche da mangiare!... Sì!... Si mangia dopo lo spettacolo… E poi c’è la musica, dice qui… No, non so se li fanno i trenini… E si fa anche i brindisi con lo spumante… Come dici?... Il vischio?... Eh, non so… magari te lo fai appendere… Daiii!... Andiamo!... Si sta insieme, si gioca, si ride, si passa una serata bella allegra!... Come dici?, E tutta ‘sta roba in tavola dove la mettiamo?... Ma la lasci così, la tavola, imbandita fino a domani… che a pranzo festeggiamo io e te… con le lenticchie, il cotechino e l’uva… Che tanto, per fare festa, tutti i giorni sono poi buoni lo stesso!... Dai, vatti a preparare… stasera andiamo a teatro!!!
ACQUISTO BIGLIETTI ED ABBONAMENTI:
Informazioni e prenotazioni: www.teatroilmosaico.it | 348.1127776

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)