2017_11_25 Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

sabato, 25 novembre 2017, ore 21,00
PoloCivicoCulturale di ValleCima
Piazza d’Europa Unita 27040 Cigognola
In occasione della
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
l’associazione culturale L’Officina delle buone idee
presenta
Luna Nuova
... il coraggio che non ho mai avuto prima
in collaborazione con la civica biblioteca di Cigognola
con il patrocinio del Comune di Cigognola.

LUNA NUOVA
… il coraggio che non ho mai avuto prima

«Il progetto Luna Nuova – raccontano le co-autrici – nasce con l’intento di sensibilizzare mente e cuore di uomini e donne su un fenomeno sempre più diffuso e dalle conseguenze sempre più drammatiche e devastanti per le vittime: la violenza nei confronti dell’universo femminile, una piaga ormai universalmente considerata una vera e propria violazione dei diritti umani.
«Luna Nuova si pone come obiettivo primario quello di focalizzare l’attenzione sull’argomento attraverso l'arte in ogni sua sfumatura, individuando un lessico comune tra i vari partner del progetto e lasciando loro la parola attraverso la musica, la scrittura, la pittura, la fotografia, il cinema.
«Intendiamo impegnarci – proseguono all’unisono – nella lotta contro ogni tipo di abuso e di violenza che leda la dignità e la libertà delle donne attraverso progetti, convegni, eventi, appuntamenti specifici e momenti di divulgazione, con le donne per le donne, per iniziare».
Alla realizzazione dello spettacolo che si terrà il prossimo 25 novembre 2017 (inizio ore 21,00) al PoloCivicoCulturale di Cigognola – Valle Cima, Piazza d’Europa Unita 1, hanno collaborato: Barbara Rubin (cantautrice e violinista); Simona Sottocornola "Simona Geo" (fotografa e autrice); Monica Daccò (ricercatrice in filosofia e consulente di comunicazione), Cristina Bellavia (voce recitante); Paola P. (autrice).
Saranno presenti solo attraverso le loro opere: Rossella Esposito (pittrice); Gloria Mezzetti (autrice).
Interverranno il sindaco di Cigognola, Marco Fabio Musselli, Martina Draghi, vice-sindaco e Francesca Lanati, consigliere comunale con delega alle pari opportunità.
L’Officina delle Buone idee – Associazione culturale – Piazza d’Europa Unita 1 – 27040 Cigognola
Info: info@obi.pv.it | www.obi.pv.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)