2017_11_24 Incontro con Lukas Sommer 30 minuti un compositore una chitarra

venerdì 24 novembre 2017, ore 16.30
Museo del Castello Sforzesco Milano
IL MUSEO CHE SUONA
Un incontro con il compositore e chitarrista della Repubblica Ceca Lukas Sommer, uno dei tre finalisti in gara al concorso internazionale di composizione "Felice Novaro".
Circa 30 minuti fra musica e parole musicali
Lukas Sommer, chitarra

PROGRAMMA
Lukáš Sommer
Variations on Over the rainbow
Windsurfing
Song for Lili
Lullaby fo Mathyas
Hommagio a Jan Kaplicky
Introduzione e Rondo in old style
Minute Fandango

modalità di accesso
ingresso gratuito
accesso dalla biglietteria alle ore 16.30 con ritiro del voucher
la prenotazione è consigliata

Un appuntamento per tutti per incontrare e conoscere da vicino i musicisti impegnati dal vivo
Si tratta di un momento musicale aperto a tutti, anche ai più piccoli. In questi casi l'artista propone un breve concerto con uno spazio dedicato alla conversazione e introduzione dei brani. Il programma è breve, sintetico e a misura anche dei più giovani. Lukas Sommer è uno dei finalisti in gara per l'assegnazione del premio di composizione "Felice Novaro" la cui giuria è composta da Krzysztof Penderecki (presidente), Cristian Carrara, Pierangelo Conte, Richard Danielpour e Giovanni Sollima
Lukáš Sommer è tra i più importanti ed apprezzati giovani compositori emergenti della Repubblica Ceca. Nato nel 1984 a České Budějovice dove si è diplomato al Conservatorio nella classe di chitarra di Vilma Manová e nella classe di composizione di Jiří Churáček. In seguito si è laureato presso l’Accademia delle Arti di Praga nella classe di composizione di Ivan Kurz e nella classe di chitarra di Milan Zelenka. Le sue creazioni spaziano dalla composizione di musica classica all'arrangiamento, è anche autore di musica orchestrale, musica da camera e musica vocale. Le sue composizioni sono state suonate a Tokyo, Parigi, Vienna, Toronto, Seoul e Amsterdam. Nel 2011 ha composto un concerto per flauto "Lettera al padre" per il festival di musica classica "Primavera di Praga". E’ stato il più giovane compositore ad aver lavorato per questo festival. Lukáš Sommer si occupa anche di arrangiamenti musicali, di musica popolare e per il cinema.
Informazione e prenotazioni
www.levocidellacitta.it
info@levocidellacitta.it
Tel. (+39) 02 3966 3547



Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)