2017_10_22 Torre in Festa

Data :22/10/2017
Torre in Festa
Sede Cortile del Comune
Città: Torre d'Isola (Pavia)
Sezione #concertodautunnonews: altro
Descrizione: 22 Ottobre 2017, torna Torre in Festa

Torre in Festa
22 Ottobre 2017
Dalle 9 alle 18
Cortile del Comune, Torre d'Isola (Pv)
Agenzia Reclam 347 7264448; www.agenziareclam.it

Torre d'Isola, Ottobre 2017 – Torna a Torre d'Isola, nel cuore del Parco del Ticino a circa quaranta chilometri da Milano, l'appuntamento con Torre in Festa, domenica di condivisione, socialità e mercatini organizzato dal Comune di Torre d'Isola e dall'Agenzia Reclam.
Per tutta la giornata prelibatezze in degustazione grazie ai banchi delle associazioni locali e del mercato agricolo tra cui la tipicissima schitta che l'Oltrepo pavese condivide con il Piacentino ovvero crèpe a base di farina e acqua farcita con pancetta o salame nella versione salata, mentre la sua declinazione dolce predilige la Nutella, crema di nocciole più famosa del mondo. Alle 12,30 , presso l'area del mercato, risottata conviviale (info al 333.7679621). Mentre la Pro Loco propone nella sede dell'oratorio una giornata dedicata ai funghi : alle 11 mostra curata dall'esperto Teresio Restelli e alle 12,30 pranzo curato dal cuoco Dimitri che propone risotto con i funghi, spezzatino, zola e miccone, sorbetto (15 euro, per info e prenotazioni 0382.407360).
A partire dalle 9, il cortile del Comune si animerà di bancarelle e occasioni: il mercato contadino con il meglio del meglio della produzione agricola del Pavese, dell'Oltrepo, della Lomellina e del vicino Monferrato. Dal produttore al consumatore secondo la filosofia del MEC-Mercatino Enogastronomico della Certosa che propone il suo catalogo di genuinità fatto di pane nelle sue svariate e golose declinazioni dolci e salate (pane integrale, segale, con patate, con uvetta, con mozzarella e origano, cereali ), salumi e formaggi vaccini, caprini e ovini, olio pugliese, olive e taralli, verdura e frutta di stagione e per rappresentare il lato dolce della Lomellina, le premiatissime Offelle di Parona.
E poi mercatino degli hobbisti con ceramiche, tessuti, gioielli, oggettistica manufatti provenienti da tutto il mondo e a chilometro zero, mentre per gli amanti del vintage mercatino dell'usato Svuota la cantina! , una giornata da commerciante per vendere quegli oggetti che non si usano più e dare loro una nuova vita ed una nuova casa. La prenotazione degli spazi è obbligatorio al 333.7679621.

Contatti: www.agenziareclam.it

Indirizzo e-mail :
Numero di cellulare: 347 7264448
Numero fisso:
Sito Web: http://www.comune.torredisola.pv.it/it/

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)