2016_05_28 A Sannazzaro de’ Burgondi va in scena AIDA di Giuseppe Verdi

sabato 28 maggio 2016 ore 20:30
domenica 29 maggio 2016 ore 18:00
Teatro SOMS di Sannazzaro de’ Burgondi.
Viale Italia, 14, Sannazzaro De' Burgondi PV
Giuseppe Verdi
AIDA
Opera in quattro atti
Aida, soprano Rossana Cardia
Radames, tenore Diego Cavazzin
Amneris,mezzosoprano Rita Sorbello
Amonasro
sabato 28 il baritono Mauro Bonfanti
domenica 29 il baritono Giorgio Valerio
Ramfis il gran sacerdote,basso Oliviero Pari
Re d'Egitto, basso Daniele Biccirè
Sacerdotessa, soprano Loretta Carrieri
Un messaggero, tenore Roberto Natale
Soro Antonio Vivaldi di Sannazzaro de’ Burgondi
Orchestra Ermenegildo Lunghi
direttore d'orchestra Gian Marco Moncalieri
Il biglietto è in promozione straordinaria fino al 15 maggio a partire da 18,00 €.

A Sannazzaro de' Burgondi presso il teatro SOMS, l'associazione corale Antonio Vivaldi ha organizzato due serate nelle quali verrà rappresentata l'opera "Aida" di Giuseppe Verdi su libretto di Antonio Ghislanzoni.
Il cast dei protagonisti prevede i seguenti ruoli:
Aida il soprano Rossana Cardia, Radames il tenore Diego Cavazzin, Amneris Rita Sorbello mezzosoprano, nel ruolo di Amonasro troveremo sabato 28 il baritono Mauro Bonfanti e domenica 29 maggio 2016 il baritono Giorgio Valerio, Ramfis il gran sacerdote sarà il basso Oliviero Pari, il re d'Egitto il basso Daniele Biccirè, la sacerdotessa il soprano Loretta Carrieri, un messaggero il tenore Roberto Natale.
Il maestro concertatore e direttore d'orchestra sarà Gian Marco Moncalieri, il coro Antonio Vivaldi scenografie Arianna Ghislieri, luci Pietro Gatti, costumi sartoria teatrale Bianchi, coreografie Jennifer Delfanti, regia Clelia Antonelli.
Orchestra sarà l'orchestra Ermenegildo Lunghi.
Biglietteria presso la Biblioteca Civica Carlo Tacconi numero 0382 99 74 85 call center 342 52 15 117.

L’Aida di Giuseppe Verdi, frutto della collaborazione tra l’Associazione Corale “Antonio Vivaldi” di Sannazzaro de’ Burgondi e la Cherubino Opera Live di Roma, andrà in scena sabato 28 e domenica 29 maggio al Teatro SOMS di Sannazzaro de’ Burgondi.
Davanti ad un importante progetto, straordinaria è stata la risposta delle Associazioni locali e di molte Aziende operanti nella zona, che hanno aderito con entusiasmo, a testimonianza della vitalità e della fame di cultura del territorio.
In forma scenica, con scenografie curate e raffinati costumi, con più di trenta elementi orchestrali ed il coro Vivaldi forte di tutti i suoi quaranta elementi, con coreografie di altissimo livello ed un Cast stellare, Gian Marco Moncalieri è chiamato a dirigere uno dei capolavori più amati dal pubblico per la sua ricchezza di suggestioni:”Aida è un’opera che trova nella ricercatezza della musica e nello scultoreo profilo di ciascun personaggio le forze scatenanti di un successo che continua dal 1871.
L’allestimento è pensato senza sbilanciamenti, dove Musica e Teatro trovano un equilibrio naturale, così come plasmato dal genio di Verdi”.
La biglietteria è operativa da lunedì a sabato, dalle 9.00 alle 12.00, presso la Biblioteca Comunale “Carlo Tacconi”, via Mazzini 80 a Sannazzaro (0382 997485);
il call center è attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.30 (342 5215517) e dalle 19.30 alle 22.30 (380 6347519).

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)