2016_03_12 POLVERFOLK e STORM IN A TEAPOT per rassegna di musica irlandese

Venerdì 4 e Sabato 12 marzo 2016, ore 21.30
Spazio Teatro 89 - via Fratelli Zoia 89 - tel. 0240914901
POLVERFOLK e STORM IN A TEAPOT
Prosegue la rassegna di musica irlandese allo Spazio Teatro 89 in questa prima metà di marzo con i Polverfolk e Storm in a teapot.
Venerdì 4 marzo è la volta dei Polverfolk, da 40 anni riferimento nel panorama italiano di questo genere. Partiti nel 1976 come una sorta di collettivo musicale, questo gruppo ha dedicato grande impegno alla ricerca e all'esecuzione musicale di un repertorio dalla particolare carica espressiva. Convinti che la musica folk sia la manifestazione più autentica dello spirito di un popolo, i Polverfolk sanno interpretare canzoni chiassose da pub e ballate d'amore, così come i canti solenni di una Irlanda dalla storia travagliata. Con brani sia della tradizione, sia originali.
Sul palco:
Adalberto Zappalà, voce, basso acustico, mandolino, chitarra; Augusto Gentili, whistle, Irish flute, basso acustico, bodhràn, spoon; Daniele Rigamonti, bodhràn, snare drum, cajon, percussioni; Dario Cecchin, voce, bodhràn, spoon; Duilio Garzolino, voce, bouzouki, chitarra; Lila Madrigali, voce, chitarra; Roberto Rainaldi, Great Highland bagpipe
A pochi giorni da S.Patrizio, saranno in scena sabato 12 marzo i cinque musicisti di Storm in a Teapot. Giovani e meno giovani, professionisti e autodidatti, accomunati da una grande passione per la musica irlandese alla quale sono arrivati da strade diverse, condividendone lo spirito di libertà e l'energia vitale. Il loro repertorio è ampio e abbraccia sia brani di tradizione classica, sia più moderni.
Sul palco:

Davide Bonacina, chitarra, whistle; Tommaso Tornielli, flauto irlandese, whistle; Luca Rapazzini, violino; Franco Svanoni, percussioni; Valeria Caprì, voce, arpa, keyboard

PRENOTAZIONI E PREVENDITE:
www.spazioteatro89.org 
- www.vivaticket.it
Per entrambi i concerti: Apertura cassa e bar: ore 20.30 - Inizio concerto ore 21.30
Biglietto: Intero 13€/ - Ridotto 10€ (under25/over65 - Convenzioni)

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)