2014_06_05 Ultrapadum Festival al nastro di partenza

XXII^ Festival Ultrapadum
22esima edizione 2014
Info per il pubblico:
Agenzia Réclam – Pavia, 347/72.64.448 - 345/42.72.076

Giovedì 5 Giugno 2014, ore 21
Duomo, piazza del Duomo, Pavia
St Olaf Band in concerto
Diretta da Timothy Mahr
Ingresso a offerta

Prenderà il via il 5 Giugno la ventiduesima edizione del Festival Ultrapadum, rassegna en plein air che porterà musicisti di caratura internazionale  su  giù per i colli e le valli dell’Oltrepo Pavese: ad aprire la kermesse  diretta da Angiolina Sensale la St Olaf Band diretta da Timothy Mahr.
Prima tappa il meraviglioso Duomo di Pavia per inaugurare un’estate in musica al chiaro di luna, ripercorrendo le strade dell’Oltrepo, della Lomellina e del Pavese tra castelli, ville, chiese, piazze e suggestivi panorami collinari. Molti gli appuntamenti già presenti in calendario per una rassegna che nel corso dell’estate si arricchirà di nuove date supplementari. Patrocinato dalla Provincia e dal Comune di Pavia, da Pavia Città Internazionale dei Saperi, il festival è organizzato dalla Società dell’Accademia e dall’Agenzia Reclam. 
“Nonostante le difficoltà logistiche imposte dal rinnovo delle amministrazioni locali nella quasi totalità dei Comuni partecipanti e da un momento storico di forzosa recessione – sottolinea Angiolina Sensale – il Festival si presenta in prima battuta con 20 appuntamenti che vedono riconfermate le scelte programmatiche tradizionali: grandi ensemble sinfonici con la presenza di gruppi internazionali ed eventi che hanno la voce come protagonista con programmi tematici che spaziano dai grandi brindisi in musica, al repertorio corale, a quello cameristico con accompagnamento di arpa.”. 
Il 22mo Festival Ultrapadum prenderà il via all’unisono con la Festa del Ticino organizzata dal Comune di Pavia. Inoltre il concerto in Duomo sarà Omaggio a Monsignor Giovanni Giudici in occasione del 50mo anniversario di ordinazione sacerdotale. 
Alla St. Olaf Band il compito di inaugurare quest’edizione della rassegna: orchestra americana di 90 elementi che il New Yorker ha definito “una delle band più autorevoli d’America”. Sotto la guida del direttore Timothy Mahr, la St. Olaf Band, famosa per la superba musicalità delle sue interpretazioni, eseguirà le migliori composizioni e trascrizioni per banda sinfonica. 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)