2014_06_03 Pomeriggi Musicali con Paolo Jannacci in concerto per ricordare Enzo.

Martedì 3 giugno 2014_06_03 ore 21.00

Teatro Dal Verme
Via San Giovanni sul Muro 2 – Milano
ORCHESTRA I POMERIGGI MUSICALI
e
PAOLO JANNACCI
In concerto con Enzo
Pianoforte: Paolo Jannacci
Batteria e percussioni: Stefano Bagnoli
Chitarre: Sergio Farina
Contrabbasso e basso elettrico: Marco Ricci
Tromba / flicorno e cori: Daniele Moretto
Direttore: Maurizio Bassi
Special guests:
Marco Brioschi alla tromba e Paolo Tomelleri al saxofono
Orchestra I Pomeriggi Musicali

Enzo Jannacci nasce a Milano il 3 giugno 1935. A un anno dalla scomparsa, il Comune di Milano gli rende omaggio con Ciao Enzo, originale rassegna di iniziative diffuse nella città e nei luoghi “jannacciani”, partita lo scorso 29 marzo e che si concluderà, nel giorno del suo compleanno, il 3 giugno, con un concerto straordinario in grado di unire sul palcoscenico una formazione davvero inconsueta: Paolo Jannacci con la sua band e l’Orchestra I Pomeriggi Musicali, per la prima volta nella sua storia impegnata nel repertorio di Enzo Jannacci.

Tanti amici hanno chiesto di potermi ascoltare in concerto, facendo vivere ancora le canzoni del papà, sapendo come io fossi la persona più indicata per farlo. Ho deciso di offrire al pubblico uno spettacolo di canto e musica, che comprende il mio repertorio di brani jazz originali e le canzoni di Enzo più care al pubblico e alla mia famiglia. Sarà uno spettacolo pieno di energia poetica e musicale. Solo al pianoforte, in quartetto, con l’orchestra e con gli ospiti che parteciperanno alla serata, ricorderò mio padre a chi lo conosce e, contemporaneamente, lo farò conoscere a chi non ha mai sentito parlare di lui. Durante lo spettacolo non ci saranno tanti fronzoli, solo il reale della musica, che spero arrivi dritta al cuore di chi l'ascolta.
Paolo Jannacci

Per ogni biglietto venduto, un euro sarà devoluto a favore di “Scarp de’ tenis”, il giornale di strada sostenuto dalla Caritas Ambrosiana.

Inoltre, per l’occasione e in collaborazione proprio con la rivista “Scarp de’ tenis”, il foyer del Teatro dal Verme ospiterà la mostra La mia gente. Enzo Jannacci, canzoni a colori, cinquanta tavole illustrate da alcuni tra i più grandi fumettisti italiani, visitabile dal 30 maggio al 2 giugno 2014, dalle ore 11.00 alle ore 19.00, e, in occasione del 3 giugno, il giorno del concerto, fino alle ore 23.00.

Ciao Enzo! è l’omaggio dovuto e riconoscente a uno degli artisti contemporanei che hanno meglio interpretato questa città e il suo spirito, restituendolo in canzoni che hanno segnato la storia dello spettacolo italiano. Per questo il programma è inserito nel palinsesto della Primavera di Milano, dedicato appunto ai protagonisti della vita culturale milanese che hanno reso grande la nostra città.
Filippo Del Corno.

BIGLIETTI: euro 10,00 (+ prevendita)

Biglietteria TicketOne  Teatro Dal Verme
Via San Giovanni Sul Muro, 2 – 20121 Milano
Tel. 02 87.905.201 dal martedì al sabato dalle 11.00 alle 19.00



Biglietteria on-line: www.ticketone.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)