Biglietteria aperta da mercoledì a sabato dalle ore 13 alle 18
Info e prenotazioni: 02 42297313 direzione@teatrodimilano.it
UN APPUNTAMENTO IMPERDIBILE CON UN CAPOLAVORO DELLA DANZA MODERNA: Chansons e Soirèe Ravel
Venerdì 16 maggio 2014 alle ore 20,30 torna al Teatro di Milano per una rappresentazione straordinaria il celebre Bolero di Maurice Ravel in uno spettacolo di nuova concezione che nasce dall’unione di due dei più grandi successi del Balletto di Milano: Chansons e Soirèe Ravel. Una rappresentazione briosa, coinvolgente, con un ritmo crescente che culmina in un finale esplosivo con una delle danze più sensuali e travolgenti del 900.
La prima parte è dedicata alle più belle melodie della canzone francese con una serie di coreografie accompagnate dalle voci di Charles Aznavour, Edith Piaf, Yves Montand e Jacques Brel. Musiche indimenticabili, interpreti straordinari, testi poetici, che parlano d'amore e di indifferenza, di gioia e di solitudine, di amicizia, di vita quotidiana. Il lavoro coreografico si dipana in una successione di quadri indipendenti. Un lavoro che, giocando con gli stereotipi culturali e passando dall'ironia alla nostalgia, racconta storie di tutti i giorni e parla di emozioni.
Nella seconda parte il celebre balletto capolavoro di Maurice Ravel, il Boléro, un brano dalla forza dirompente e dalla struttura geniale, dal ritmo ossessivo che evoca la seduzione, reso immortale da grandissimi coreografi ed interpreti. La versione del Balletto di Milano propone una nuova interpretazione: non solo gioco di seduzione, ma l'eterna storia di una nascita, di un'attrazione inevitabile verso un essere simile, di un moltiplicarsi di incontri. Di una vita che, così come nasce, nella solitudine si spegne.
Speciali riduzioni per gli iscritti alla newsletter: posto unico di platea a 15 € anzichè 35 e galleria a 10 € anzichè 25.
Per prenotare è sufficiente telefonare o recarsi al botteghino negli orari di apertura oppure inviare una email a direzione@teatrodimilano.it
La biglietteria è aperta da mercoledì a sabato dalle ore 13 alle 18, tel: 02 42297313Il manifesto, le foto e le informazioni su come raggiungere il teatro nel nostro sito:
www.teatrodimilano.it
Alcuni spettacoli precedenti:
TeatroDiMilano - Via Fezzan, 11 Venerdì 18 aprile 2014 ore 20:30Organizzato da Balletto di Milano
Una nuova produzione del balletto di Milano
Passione
Una nuova produzione del balletto di Milano
Passione
Balletto in due parti su musiche di W.A.Mozart
Domenica 2 marzo 2014 ore 16:00
Domenica 26 gennaio 2014 ore 16:00Giacomo Puccini
Madama BUTTERFLY
Tragedia giapponese in due atti su libretto di Illica e Giacosa
Ideazione Carlo Pesta Regia Cristina Molteni
Ideazione scenica Marco Pesta con la partecipazione del Balletto di Milano
Madama BUTTERFLY
Tragedia giapponese in due atti su libretto di Illica e Giacosa
Ideazione Carlo Pesta Regia Cristina Molteni
Ideazione scenica Marco Pesta con la partecipazione del Balletto di Milano
Lunedì 6 gennaio 2014 ore 16.00
Nessun commento:
Posta un commento