2013_12_06 Festival del Circo

Dal 6 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014, Roma
Fondazione Musica per Roma Circo El Grito
presentano
ECCÌ! EL GRITO CHRISTMAS CIRCUS
Prima edizione Festival di circo contemporaneo italiano
con Circo El Grito
e le compagnie ospiti
Girovago e Rondella
Compagnia Donati Olesen
Teatro Necessario
Jessica Arpin

CIRCO EL GRITO in via Norvegia
area antistante AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

La Fondazione Musica per Roma e il Circo El Grito presentano la prima edizione di  ECCÌ! El Grito Christmas Circus, festioval inedito di spettacoli tra teatro e circo (circo contemporaneo, teatro di figura, clown, teatro fisico) adatta a un pubblico di ogni età e curata da Giacomo Costantini del Circo El Grito nell’ambito del Natale all’Auditorium.
Il progetto si pone l’obiettivo di rendere l’Auditorium Parco della Musica e il tendone del Circo El Grito luoghi simbolo del circo contemporaneo italiano, offrendo al pubblico romano una rassegna di successi internazionale
Lo chapiteau del Circo El Grito verrà allestito in Via Norvegia, a due passi dall’Auditorium Parco della Musica. El Grito, una tra le più importanti realtà italiane di circo contemporaneo presenti nel panorama europeo, svelerà, attraverso la rappresentazione dei suoi tre spettacoli “Drums And Circus”, “20 Decibel” e “Scratch & Stretch”, il proprio universo poetico. La programmazione avrà inizio il 6 dicembre con l’anteprima italiana della nuova produzione “Drums and Circus” che debutterà il 25 Marzo 2014 a Bruxelles alla Biennale Internazionale di Circo “Festival Up!”, per poi proseguire con gli spettacoli di alcune tra le migliori compagnie italiane sulla scena internazionale: “Manoviva”, della storica compagnia di teatro di figura Girovago e Rondella; “Clown in Libertà”, del trio comico-musicale Teatro Necessario; “Kalabazi”, della clown cosmopolita Jessica Arpin e “Comedy Show”, del duo di teatro fisico Donati-Olesen. La programmazione si concluderà negli ultimi giorni delle festività natalizie con i tre spettacoli del Circo El Grito, “20 Decibel”, “Drums And Circus” e “Scratch & Stretch”, per la prima volta insieme nello stesso programma.
Attento e sensibile alle tematiche di ecologia e sostenibilità ambientale, il Circo El Grito è il primo Eco-circo ad emissioni zero. Nel 2014 la C02 generata dalle attività legate alla tourneè del Circo El Grito, verrà compensata attraverso un progetto che prevede la promozione di fonti rinnovabili in India.

Info: 06 80 24 12 81 www.auditorium.com  www.elgrito.net
twitter: @CircoElGrito facebook: Circo El Grito
https://www.facebook.com/elgritocirco?ref=hl
#elgritoxmascircus
Ufficio Stampa Musica per Roma tel. 06 80 24 15 74 – 231 – 228 - ufficiostampa@musicaperroma.it
Ufficio Stampa Circo El Grito: Agnese De Donato
06 37 35 25 73 – 333 529 73 24 – agnesededo@fastwebnet.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)