2013_04_03 Teatro Libero allievi in scena con le tre sorelle da Cechov


Teatro Libero Milano Via Savona 10
Progetto allievi
3 e 4 aprile 2013_04_03
Anton Cechov
TRE SORELLE ovvero Senza trama ne finale
Coordinamento registico di Flavio Albanese

E' con le Tre sorelle, cavallo di battaglia del drammaturgo russo Cechov, che hanno scelto di confrontarsi gli allievi avanzati della Scuola Teatri Possibili, in scena il 3 e 4 aprile 2013_04_03 a Teatro Libero con un progetto-spettacolo del tutto inedito.
Imprescindibile nella formazione teatrale di ogni aspirante attore, il testo è stato esplorato attraverso la guida d'eccezione di  Flavio Albanese, regista e attore che proprio su le Tre sorelle si è diplomato al GITIS di Mosca, assimilando l'opera russa fino a riuscire a trovarne le radici nel Simposio di Platone.
Un viaggio immobile che attraversa tempi e luoghi, da Atene a Mosca, dal 400 a. C. ai giorni nostri: le domande non invecchiano e non passano di moda, né tuttavia trovano oggi risposta.
Senza trama né finale da Le tre sorelle di A. Cechov prende inizio dalla cruciale festa di compleanno, snodo drammaturgico fondamentale e sfondo scenico perfetto per sviluppare l'idea registica del docente.
Per costi e info prenotazioni clicca qui
Il laboratorio iniziato a dicembre, è inserito all'interno del Progetto TPlab, per permettere agli allievi-attori con almeno due anni di esperienza teatrale di mettersi alla prova e di sperimentarsi all'interno di un contesto più professionale. Tutto senza mai tralasciare o dimenticare l'aspetto pedagogico di completamento della formazione.
Il nuovo Progetto TPlab, in partenza il 15 aprile 2013_04_15, è con  Lorenzo Loris, regista stabile del Teatro Out Off, importante artista della scena teatrale contemporanea e vincitore tra gli altri del Premio della Critica 2011, che affronterà una delle prime  opere di Shakespeare La commedia degli errori , un labirinto esilarante di avventure, equivoci e colpi di scena.
La comicità shakespeariana incentrata sullo scambio di persona e sulla confusione di ruoli sarà lo strumento perfetto per comprendere trucchi e segreti del meccanismo comico.
Per maggiori informazioni e costi clicca qui

Tel/Fax  02-8323182
Mail: milano@teatripossibili.org

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)