2013_01_20 Spettacolo per i ragazzi al Teatro Moderno di Vigevano

Passato il Capodanno, con il pubblico che si è divertito diviso in squadre ad indagare per scoprire la vera identità di William Shakespeare nel delitto messo in scena dall'Associazione Studio 900, siamo pronti per il secondo appuntamento del Teatro dei Ragazzi:
domenica 20 gennaio 2013_01_20 alle ore 16.00
Compagnia Teatrale Il Nodo di Desenzano del Garda (BS)
LA BELLA E LA BESTIA
adattamento di Raffaello Malesci
Regia Raffaello Malesci
Traduzione e riduzione Raffaello Malesci
Decorazioni scenografiche Nadia Fezzardi
Luci Fabio Tosato
Sartoria Mariuccia Schivardi
Costruzioni scenografiche Maurizio De Antoni
Tecnico di palcoscenico Fabio Tosato

Personaggi Interpreti
Bella Silvia Pipa
Il Dottor Miracolo / La Bestia Danilo Furnari
Il padre Fiorenzo Savoldi
Prezzo unico: 5€
Il Nodo, già protagonista nella passata Stagione con Aladdin, torna con questa storia magica e incredibile su come l'amore può trasformare il carattere e la disponibilità verso gli altri di ognuno di noi. Un classico, ma anche una fiaba moderna e intrigante che smaschera la bestia annidata nel carattere delle persone.
Per informazioni e prenotazioni:
- online: www.teatroilmosaico.it
- tel.: 348 1127776
- email: info@teatroilmosaico.it
La prevendita, senza sovrapprezzo, si effettua il sabato prima dello spettacolo dalle 17.30 alle 18.30.
Per altre informazioni sulla stagione: www.gliantinati.it/stagione.php
LA BELLA E LA BESTIA
Bella è una ragazzina appassionata di fiori e desidera ardentemente coltivare la rosa nera che però si trova solo nel paese degli Urogalli. Suo padre, per farla contenta, decide di mettersi in cammino e di andare a prenderle un esemplare di questa rosa. Una volta trovato, non senza difficoltà, il paese degli Urogalli, il padre trova la rosa nera per Bella, ma quando la coglie accade un prodigio inaspettato.
Toccherà infine a Bella correre in soccorso del padre e risolvere con acume e benevolenza la situazione. 
Una storia magica e incredibile su come l'amore può trasformare il carattere e la disponibilità verso gli altri di ognuno di noi. 
Una fiaba moderna e intrigante che smaschera la bestia annidata nel carattere delle persone, insegnandoci che l'amore e la condivisione possono far sbocciare ovunque uno splendido fiore che si chiama principe azzurro.
IL NODO TEATRO
Compagnia Teatrale
Le origini
Il Nodo, associazione culturale senza scopo di lucro, nasce nella primavera del 1996, per volontà di attori, registi ed operatori del settore teatrale. Nel corso degli anni IL NODO TEATRO si è strutturato come centro di produzione stabile, rivolgendo la sua attenzione principalmente al repertorio classico brillante, con alcune incursioni anche nella drammaturgia contemporanea. L’attività dell’associazione può vantare una media annuale di 5 nuove produzioni, per un totale di circa 140 repliche in tutto il nord e centro Italia.
Oltre alla distribuzione degli spettacoli IL NODO cura l'organizzazione di diverse rassegne teatrali, nonché di eventi speciali e adattamenti in luoghi storici e artistici.
La scuola dell'attore
All’attività produttiva si affianca quella di didattica teatrale con “La Scuola dell’Attore”, scuola di teatro attiva dal 1990 e che IL NODO TEATRO gestisce dal 1997. Fra le poche scuole di recitazione presenti in provincia di Brescia la Scuola dell’Attore si basa su un progetto triennale ed è presente in più comuni della provincia di Brescia.
Collaborazioni e Stagioni Teatrali
IL NODO TEATRO opera in stretta collaborazione con numerosi enti pubblici, offrendo la sua competenza professionale sia al piccolo comune che alla grande città. IL NODO TEATRO ha avuto modo di  presentare i suoi spettacoli in  teatri prestigiosi fra quali il Sociale di Brescia, il Carcano e lo Smeraldo di Milano, il Manzoni di Busto Arsizio, il Politeama di Genova. A partire dal 2003 molti comuni hanno scelto di affidarsi al Nodo per la gestione delle loro stagioni teatrali; tra questi si segnalano  Vobarno (BS), Calcinato (BS) Gottolengo (BS) Bedizzole (BS) Gussago (BS) Medole (MN).
Il Nodo bimbi
Dal 2004 è attivo IL NODO BIMBI che si occupa di produzioni teatrali per bambini e di stage e corsi nelle scuole elementari e medie.
Il Nodo video
Nel 2004 è nato IL NODO VIDEO che si occupa della produzione di filmati e cortometraggi
IL NODO Teatro - Via Vivaldi, 15 - 25015 Desenzano del Garda (BS)
Telefono 030 9109210 - Fax 030 9109111
info@ilnodo.com - www.ilnodo.com

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)