2012_10_21 Non solo la musica ci può dare soddisfazione ... anche il CIOCCOLATO!!

Domenica 21 Ottobre 2012, dalle 9 alle 18
Albuzzano (Pv), Piazza Venco e vie adiacenti
Una piazza di cioccolato

Maitres chocolatiers, artigiani del cioccolato, banchi d'assaggio, cake design, animazione per grandi e piccini: Albuzzano celebra il cibo degli dei Delizia delle delizie il cioccolato: passione di adulti e bambini che viene da lontano e alla quale il Comune di Albuzzano dedica una giornata di festa in piazza. L'evento, organizzato dal Comune e dall'agenzia Réclam di Pavia, si svolgerà in piazza Venco: gli espositori saranno posizionati in una struttura coperta e in alcuni stand esterni lungo la via. Saranno presenti maitres chocolatiers e artigiani del cioccolato.
Gli stand apriranno alle 9 del mattino, mentre alle 10:30 sarà la volta della primo show coking di cioccolato con un maitre chocolatier professionista (evento che verrà poi riproposto nel pomeriggio alle 15:30). 
Un cibo amato da tutti, amico del buon umore e antidepressivo naturale che è da sempre sulle nostre tavole ma la cui origine si perde nella notte dei tempi: gli indios dell'America Centrale ne erano a conoscenza e lo utilizzavano già nel Mille a.C. Per gli Aztechi era il cibo degli dei, donato agli uomini da Quetzalcoatl, il dio Serpente Piumato.  Per i Maya le fave di cacao erano invece moneta sonante.   
Se per Forrest Gump la vita è come "una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita" in piazza ad Albuzzano domenica a mancare non saranno certo le sorprese: il mago StarMan stupirà grandi e piccini con trucchi e giochi di prestidigitazione, mentre Kira la cartomante darà un occhiata ai tarocchi per vedere che cosa riserva il futuro. 
Nel pomeriggio laboratori di cake design e laboratorio ludico/gastronomico per bambini (che per una volta saranno autorizzati a mettere le mani nella cioccolata…) che saranno anche protagonisti di una sessione di trucco per trasformarli in principi e principesse, eroi e dolcissimi mostri.

Per info: Comune di Albuzzano, 0382 584001
Agenzia Réclam 347 7264448; www.agenziareclam.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)