UN PAESE A SEI CORDE Quanto è grande ?

UN PAESE A SEI CORDE

Venerdì 20 e Sabato 21 luglio 2012_07_21 avremo l'opportunità di scoprirlo. 
Infatti il 20, alle ore 21,00,
nella splendida cornice della rinnovata Casa Curioni, a Invorio
 si esibiranno gli "esordienti ma non troppo" Giulio Nenna e Manuel Buda, un duo che ci condurrà in un volo fantastico attraverso il mediterraneo, i suoi profumi e i suoi colori. "Esordienti ma non troppo", dicevamo, in quanto Manuel Buda si è già esibito "solo" nel corso della nostra rassegna, ma che ora suona in duo con Giulio Nenna dopo un anno di preparazione e solo pochi mirati concerti in locali milanesi frequentati da intenditori dove hanno saggiato le loro composizioni e i loro arrangiamenti. Allacciate le cinture e preparatevi a un volo emozionante! In repertorio melodie tradizionali e sperimentazioni, fra brani della tradizione ebraica, spagnola ed italiana. E inoltre: composizioni di Chick Corea, Paco De Lucia, Al Di Meola, Duke Ellington, Ludovico Einaudi e tanti altri…

La sera seguente (SABATO 21 luglio 2012_07_21, sempre alle 21,00)
la nostra carovana si sposta a Vogogna, in Valle Ossola, sotto il portico del Palazzo Pretorio, 
dove, in collaborazione con il Festival Chitarristico della Valle Ossola, sarà la volta di Stefano Barone. Formidabile musicista, artista multimediale, eclettico creatore di atmosfere e di melodie che inventano un "barocco elettronico" talora duro, talora sognante, talora che sembra quasi sorgere dalla terra, Stefano Barone, chiusa l'esperienza di Guitar Republic, presenta le sue nuove produzioni ai cittadini di UN PAESE A SEI CORDE, un paese che non ha frontiere, se non quelle della buona musica.

UN PAESE A SEI CORDE si realizza con il sostegno della Compagnia di San Paolo, Fondazione Comunitaria del VCO, Fondazione Comunità del Novarese, Fondazione Banca Popolare di Novara, di tutti i Comuni aderenti all'iniziativa e il patrocinio della Regione Piemonte.

Ingresso libero. 
In caso di maltempo i concerti si terranno ugualmente negli spazi indicati sul luogo.
Per informazioni telefonare 0322 96333 o 328 4732653 / 347 4683319
oppure scrivere a lafinestrasullago@libero.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)