Teatro per le Famiglie Bergamo Estate 2012
GIOCARTEATRO ESTATE 2012 - Insieme con la Famiglia
Cortile Municipio - Palazzo Frizzoni, Bergamo
La rassegna inaugura
venerdì 29 giugno 2012_06_30 ore 21:15
con
ROSASPINA
regia Antonio Tancredi
drammaturgia Simona Gambaro
con Massimo Caretta, Simona Gambaro
animazione marionette Daniela Carucci
scene e costumi Roberta Agostini
luci Simona Panella
per tutti dai 5 anni
Ingressi: intero 6 euro, bambini sotto i tre anni 2 euro
Prenotazioni: Teatro Prova tel. 035 4243079 (da lun. a gio. dalle 09.00 alle 16.00 e ven. dalle 09.00 alle 20.00)
In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà al Teatro S. Giorgio in via S. Giorgio 1/f
del Teatro del Piccione di Genova Dolce e visionaria rivisitazione della fiaba 'La bella addormentata nel bosco'
E' con la dolce, visionaria versione de 'La Bella Addormentata nel bosco' proposta dal Teatro del Piccione di Genova con lo spettacolo ROSASPINA che venerdì sera (inizio 21.15) prende il via nel cortile di Palazzo Frizzoni la quarta edizione di GIOCARTEATRO ESTATE, la rassegna di teatro per famiglie organizzata in programmazione serale da Pandemonium Teatro e Teatro Prova per il calendario di 'Bergamo Estate 2012' con il sostegno dell'Assessorato alle Politiche Giovanili, Sport e Tempo Libero del Comune di Bergamo.
La storia di Rosaspina viene rappresentata con semplicità, nello stile proprio della compagnia, che affianca a una cura particolare dell'immagine scenica un teatro d'attore fisico, in questo caso contaminato e arricchito da interventi di teatro di figura, con pupazzi di grande impatto scenografico. Lo spettacolo è stato premiato al FIT - Festival Internazionale Teatro, Lugano 2009, per l'originalità della reinterpretazione della fiaba classica, per la bravura degli attori, per la bellezza della scenografia e delle ambientazioni e per la forte carica poetica delle immagini evocate.
Come annunciato in precedenza, quest'anno la rassegna avrà un taglio sociale ospitando ad ogni serata un 'Info Point' di iniziative a favore di infanzia e famiglia gestite da associazioni no profit del territorio. Il primo appuntamento è con STOP CHILD LABOUR, progetto sostenuto dal CESVI contro lo sfruttamento del lavoro minorile.
Clicca qui per scaricare il programma della rassegna:
Link al promo dello spettacolo:
Link al progetto Stop Child Labour:
Nessun commento:
Posta un commento