2010_03_08 Concerto delle donne a Turbigo

Amici della Musica Turbigo - Stagione Musicale 2010 
Con il patrocinio del Comune di Turbigo (Mi)
Auditorium Comunale di Via Trieste a Turbigo (Mi)
Lunedì 8 marzo 2010 - ORE 21,00
Il Concerto delle Donne
Ingresso al concerto: interi € 10,00 – Ridotti € 8,00
Info: tel 347.2466918         e-mail: amicimusicaturbigo@libero.it
 
CONCERTO
Lunedì 8 marzo alle 21.00 presso l'Auditorium Comunale di Turbigo (Mi) inizia la stagione concertistica 2010 organizzata dall' Associazione Amici della Musica con il primo concerto dal titolo "Il Concerto delle Donne". Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura ed ha il patrocinio del Comune di Turbigo (Mi).  Il titolo del concerto riprende il nome di un gruppo musicale femminile che a Ferrara, presso la Corte Estense, partecipava a tutte le manifestazioni di Corte. Ormai alla quinta edizione, il concerto, nel giorno della festa internazionale della donna, è un piccolo contributo e un riconoscimento della Associazione alla verità della storia umana fatta da uomini e donne. 
E'' la musica stessa a dirci come l'armonia nasce dalla diversità, e come la diversità sia un valore. ad una condizione: quella di riconoscerla e di rispettarla.
Soprattutto nel teatro e nella musica la donna è sempre stata non solo musa e ispiratrice, ma protagonista.
E protagonista sarà in questo concerto in cui il talento, la teatralità e la raffinatezza al femminile avrà  modo di manifestarsi  e di esibirsi in alcune delle mille faccie della cultura: nella musica (arpa, flauto, pianoforte), nel canto (lirico e moderno), nella recitazione (cabaret, declamazione) e nella danza.
CONCORSO
Anche quest'anno prosegue, dopo il successo dell'anno scorso e in concomitanza con il  concerto, l' iniziativa, sempre dedicata alla donna, di "UNICA PER UN GIORNO", in cui tutte le donne, anche non associate, possono partecipare e candidarsi a diventare "Unica", raccontando una storia di bellezza femminile in cento parole. Una giuria, composta da nostra associati, esaminerà i lavori presentati e  le tre migliori storie verranno declamate durante il concerto.
La vincitrice, che sarà scelta tra le tre migliori, verrà premiata e  proclamata "UNICA PER UN GIORNO" nell'intervallo tra la prima e seconda parte del concerto.
 
Sei una donna che desidera essere UNICA ..?
Racconta una storia di bellezza con 100 parole o meno e diventerai Unica.
"UNICA PER UN GIORNO"
Bellezza come segno esteriore ed interiore dell'universo femminile;
Raccontalo (in prosa, poesia...) con un massimo di 100 parole;
Tutte le donne possono partecipare (socie o non socie) ed ognuna è candidata a diventare "Unica";
I nostri esaminatori sceglieranno insindacabilmente i migliori e i primi tre, con le loro autrici, verranno presentati durante il Concerto delle Donne;
I racconti vanno consegnati in busta chiusa entro sabato 28 febbraio 2010 completi di dati personali e recapito telefonico;
a Turbigo: Cartolibreria Torno-Buffetti, Tabaccheria Sartorelli e Biblioteca Comunale: a Castano: Cartoleria "Lo Scarabocchio"; a Buscate: Biblioteca Comunale;
oppure telefonando al 347.2466918 - 0331 899709 - 0331323589 o per email amicimusicaturbigo@libero.it
Tutti i racconti presentati diventeranno di proprietà della Associazione Amici della Musica di Turbigo.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)